La trasformazione drastica di una giovane donna obesa.

Quando aveva 16 anni, Mathilde Broberg della Danimarca aveva guardato un video girato a scuola che le aveva rivelato qualcosa di molto doloroso: lei stessa - non le era piaciuto quello che aveva visto.

Mathilde era obesa e questo le aveva complicato la vita in diversi modi. La ragazza non ne poteva più. "Ho capito che ero troppo grassa e sapevo che non sarei potuta andare all'università così come ero". Le sarebbe piaciuto anche avere un ragazzo, ma non poteva a causa del suo peso. Non riusciva nemmeno a ricordarsi l'ultima volta in cui si era sentita bene.

Quando ormai pesava più di 120 kg, le sue abitudini alimentari erano diventate eccessive: assumeva circa 3.500 calorie al giorno - decisamente più del suo fabbisogno. Veniva continuamente insultata e una volta era stata anche allontanata dalle montagne russe perché era "troppo grassa". Lo stress per la situazione era ormai ingestibile.

Dopo aver visto questo video girato a scuola, le cose erano cambiate. Mathilde si era sentita determinata: aveva smesso immediatamente di mangiare patatine, dolci e di bere bibite gassate. Aveva usato un metodo conosciuto con il nome di "dieta del cucchiaino": utilizzava quindi questa posata per ingerire il cibo, in modo da diminuirne le quantità.

Era anche un modo per sentire prima il senso di sazietà. O forse aveva solo il tempo di sentirsi piena, cosa che in precedenza non succedeva, dal momento che continuava a mangiare senza sosta.

In ogni caso, aveva funzionato e Mathilde aveva iniziato a perdere peso.

Ma, nonostante fosse riuscita a perdere ben 60 chili, la ragazza non era contenta, al contrario, era tormentata dalla pelle in eccesso. Fortunatamente, l'assicurazione sanitaria in Danimarca copre anche le spese per la chirurgia plastica necessaria in casi del genere. Mathilde era quindi riuscita a sottoporsi a questo intervento.

Mathilde iniziava finalmente a godersi il suo corpo in salute: si allenava 4-5 volte a settimana ed era proprio in palestra che aveva trovato la sua nuova passione: modella per indumenti sportivi! 

E se un tempo pensava che non avrebbe mai trovato un ragazzo, ora la situazione era cambiata: "Dal nulla ero diventata interessante per i ragazzi. Ho detto di no a molti di loro che mi avevano rifiutato quando non avevo queste misure". 

La ragazza voleva avere vicino qualcuno che la apprezzasse non solo per il suo aspetto fisico. E poi lo aveva trovato: la persona che l'aveva supportata sin dall'inizio, il suo allenatore! 

Mathilde è molto orgogliosa della sua trasformazione, e pubblica regolarmente foto di lei su Instagram per mostrare i progressi. 

Anche se quel video girato a scuola le ha fatto molto male sul momento, la ragazza è riuscita a trovare la motivazione di cui aveva bisogno per cambiare la sua condizione. Un ottimo esempio! La sua storia ci dimostra che tutto è possibile se si hanno forza di volontà e determinazione. Mathilde è passata dall'essere una ragazza obesa e messa ai margini, a diventare una modella molto corteggiata.

Fonte:

Unilad

Commenti

Scelti per voi