Donna ferocemente assalita da padre violento accanito contro figli.

Martha McClure di Ronan, nel Montana (Stati Uniti d'America) è madre di 5 figli e per più di 20 anni è stata il tutore legale di altri bambini, che assiste direttamente in casa sua: "Non appena le madri me li consegnano alle 6: 30, i bambini appartengono a me. Sono sotto la mia responsabilità e darei la mia vita per proteggerli", dice la donna di 41 anni. Ma non ha mai pensato che una situazione del genere si sarebbe realmente presentata.

gofundme/Martha McClure

Una mattina, Francis Joseph Jackson e la sua ragazza si presentano a casa di Martha per prendere i 3 figli dell'uomo. Anche se a una certa distanza, la donna riesce a sentire l'alito alcolico del 31enne. Il padre ha perso la custodia dei 3 da lungo tempo, i bambini sono affidati ai parenti ed è stato emesso un divieto di qualsiasi contatto con lui. Quando Martha si rifiuta di lasciare che i bambini si allontanino con il padre, l'uomo va su tutte le furie e la donna non pensa ad altro che a mettere in salvo tutti i suoi piccoli ospiti. Butta quindi fuori l'uomo, chiudendo la porta.

gofundme/Martha McClure

Ed è così che l'incubo ha inizio. Il padre aggressivo scaraventa un triciclo contro la porta d'ingresso, provando a rientrare. Martha si mette nel mezzo, ma interviene la ragazza 21enne di lui e con una pala la colpisce in pieno viso. Mentre la donna giace per terra, Francis Joseph Jackson le si accanisce contro e le rompe alcune ossa della faccia. I due decidono quindi di allontanarsi. 

gofundme/Martha McClure

Mentre la donna chiama la polizia, si copre il viso, per non spaventare i bambini: "Non avevano idea di cosa fosse successo, non volevo che il mio tetto diventasse un posto dove sono accaduti fatti così terribili. Per molti di questi bambini la mia è proprio una seconda casa". Le foto della donna, violentemente colpita, hanno fatto il giro del mondo, e sono stati in molti a celebrarne il coraggio.

gofundme/Martha McClure

"Per me, non si è trattato di un gesto eroico", spiega la donna. "Era solo quello che dovevo fare. Sono la madre di questi bambini fino a quando sono con me. Sapevo che mi avrebbe colpito? Sì. Ho sperato che non lo facesse? Certamente. Lo rifarei? Senza dubbio, è quello che ogni madre farebbe".

La coppia è stata arrestata e punita per gli atti violenti compiuti. Le ferite di Martha McClure stanno guarendo e la cosa fondamentale è che nessuno dei bambini in casa si sia fatto male. Se la storia di questa donna coraggiosa non vi ha lasciato indifferenti, condividetela con i vostri amici.

Commenti

Scelti per voi