L’ipertiroidismo ha bloccato lo sviluppo di questa donna di 35 anni.

Maria Audete è una delle figlie acquisite di Dora; è nata il 7 maggio del 1981, ha quindi 35 anni. Ma non lo pensereste mai vedendola!

In effetti, sembra ancora una bambina; purtroppo Maria è affetta da una forma molto grave di ipertiroidismo che le ha creato grossi scompensi ormonali.

Youtube/Discovery Latinoamérica

Già nei primi mesi di vita si sono manifestati i primi problemi, questa malattia autoimmune ha poi bloccato completamente lo sviluppo fisico, mentale e cognitivo di Maria quando la bambina aveva 2 anni. La vera tragedia è che poteva essere curata ma la sua famiglia, che vive in una zona rurale del Brasile, non aveva accesso alle cure mediche, né mezzi finanziari per prendersi cura della bambina.

Youtube/Discovery Latinoamérica

Per fortuna Maria è circondata dall'amore dei suoi familiari: la madre è morta tredici anni fa, ma il padre si è risposato con Dora. Maria vive ancora con loro, insieme alla sorella, e riceve tutte le attenzioni di cui ha bisogno. 

Youtube/Discovery Latinoamérica

Dora sente che uno dei motivi per cui si trova su questa terra è quello di essere una guida per Maria e la considera un dono. Si sa, in casi come questo e in comunità piccole, non è certo facile trovare approvazione, ma non potevano tenere la loro figlia nascosta. Così Dora e il marito hanno deciso di fare sapere la verità, ricevendo anche buone notizie.

Youtube/Discovery Latinoamérica

La facoltà di medicina dell'Università di Ceara è venuta a sapere del caso di Maria e ha deciso di aiutarla. Provvederanno ai trattamenti necessari che le permetteranno almeno di camminare e parlare!

Ecco la storia incredibile di Maria (in lingua spagnola):

Una malattia ha fermato nel tempo la sviluppo di questa donna, ma per fortuna Maria ha una famiglia che la ama e che si prende cura di lei!

 

Commenti

Scelti per voi