Un uomo anziano gioca uno scherzo postumo alla sua giovane moglie.

Marcel Amphoux ha vissuto una vita semplice e frugale per molti anni. Questo contadino non aveva neanche corrente elettrica o acqua in casa sua.

Aveva quindi messo da parte molti soldi, per non parlare del fatto che la terra che si era trovato ad ereditare - che si trova nelle Alpi svizzere, proprio in mezzo a due strutture sciistiche di lusso - con gli anni aveva acquisito un valore inestimabile.

Anche se il suo aspetto non lo tradiva, era un uomo decisamente ricco. 

Deux Alpes

L'uomo voleva condividere la sua fortuna con gli altri, ecco perché aveva costruito delle strutture nelle sue proprietà dove fare vivere amici e parenti a costo zero.

All'età di 67 anni, anche se non era particolarmente interessato alle donne, aveva conosciuto Sandrine Devillard, una bella parigina di 25 anni più giovane. La donna sembrava molto presa da Marcel, e lo stesso era per lui.

Ma gli amici del paese lo avevano messo in guardia, pensavano che la donna lo avesse avvicinato solo per il suo patrimonio. Sandrine era infatti un'agente immobiliare e si trovava sulle Alpi per motivi di lavoro. Sapeva bene quindi quanto valessero le proprietà di Marcel. 

La gente non poteva fare a meno di notare quella strana coppia: la bella e giovane donna piena di stile e il goffo e anziano uomo che le stava affianco.

Sembrava chiaro a tutti quello che stava succedendo, eppure a Marcel sembrava non importare. Era molto felice in quel momento.

Nel 2011, nonostante tutta la comunità fosse contro l'idea, i due si erano sposati. 

Sandrine sembrava molto offesa per le insinuazioni, ma dopo il matrimonio aveva dato a tutti ancora più motivi per dubitare della sua onestà.

Aveva continuato a lavorare e a vivere a Parigi, facendo visita al marito solo quando aveva tempo. 

Poi, a un anno dalle nozze, Marcel aveva avuto un incidente stradale insieme a due amici, che erano sopravvissuti, al contrario dell'uomo. I concittadini avevano persino pensato che ci fosse Sandrine dietro quella tragedia. 

Subito dopo i funerali, la donna aveva chiesto a chi occupava le proprietà del marito di traslocare. Ma ancora non sapeva che Marcel le aveva riservato una sorpresa.

Aveva donato gli chalet che aveva costruito a chi vi abitava. I soldi e il resto delle proprietà erano andati ad amici e parenti. Per Sandrine non c'era niente.

A quanto pareva, Marcel stesso non si fidava della donna e aveva voluto chiarire la questione a suo modo. 

In casi come questo risulta facile giudicare dall'esterno, ma non possiamo essere sicuri al 100% di quali fossero le reali intenzioni di Sandrine. Una cosa è certa, Marcel non ha voluto nominarla tra i suoi eredi. 

D'altra parte, se lei lo aveva sposato per amore, il denaro non glielo avrebbe certo riportato in vita. Se invece aveva puntato solo alle proprietà, diciamo che ha avuto quello che si meritava.

Commenti

Scelti per voi