Video: salvare la vita del vostro cane in sei passaggi.

Chiunque abbia un cane in casa sa quale legame forte si crei con esso ed ecco perché si farebbe di tutto per tenere il nostro amico a quattro zampe in salute e in vita il più a lungo possibile. A volte, anche se si fanno controlli regolari dal veterinario, il nostro animale domestico potrebbe comunque soffrire di un malessere momentaneo. Per questo motivo, oggi vi presentiamo questo video che chiunque abbia un cane dovrebbe guardare. Vi spieghiamo quali manovre salvavita eseguire, nel tempo che ci è necessario per raggiungere una struttura specializzata.  

Guardate come rianimare il vostro cane in 6 passaggi nel video riportato di seguito:

1. Per controllare i battiti, usate il dito indice e il medio su queste parti del corpo del vostro cane: dove il gomito tocca la tassa toracica, sotto le articolazioni delle zampe o all'interno dell'anca.

2. Cercate un piano stabile e adagiate il cane, posizionandolo sul lato destro.

3. Posizionare il palmo della mano sulla cassa toracica, appena sopra al cuore. 

4. Esercitare delle pressioni sul torace, comprimendolo di un terzo/un quarto. Andrebbe fatto tra le 60 e le 90 volte al minuto.

5. Dopo aver ripetuto questa procedura 30 volte, chiudere bene il muso del cane e soffiare aria dal naso per due volte.  

6. Ripetere questi passaggi per 4.5 volte in 10-15 minuti e fino a quando il cane non avrà ripreso i sensi. Nel frattempo cercate aiuto: qualcuno che vi porti dal veterinario!

Grazie a video e immagini, potete stare tranquilli che, al bisogno, sarete in grado di soccorrere il vostro amico a quattro zampe. E se avete amici o altre persone in famiglia che posseggono un cane, dovreste far conoscere anche a loro questi passaggi fondamentali.

Commenti

Scelti per voi