Giovane madre mostra seno al supermercato per difendere l'allattamento in luoghi pubblici.

L'allattamento al seno è sotto i riflettori dei media da diverso tempo, almeno da quando è emerso all'attenzione pubblica l'atteggiamento contrastivo che alcuni luoghi pubblici, come musei, ristoranti o negozi, avrebbero nei confronti delle madri che desiderano alimentare il proprio bambino senza doversi andare a "nascondere altrove". Questo comportamento è da molti, infatti, giudicato insolente e irrispettoso, se non addirittura volgare. D'altra parte, la maggior parte delle mamme sostiene che è un loro diritto poter allattare il proprio bambino dovunque, e tutte le volte che il bambino ne abbia bisogno. 

A tal proposito, una giovane mamma americana di nome Whitney è da tempo in prima linea sull'argomento; di recente ha pubblicato un simpatico e provocatorio messaggio su Facebook, che, nella versione originale, suona come un piccolo poema. Il messaggio si accompagna ad una foto piuttosto eloquente, che la ritrae fare la spesa al supermercato, mentre, noncurante, allatta il più piccolo dei suoi figli. Di seguito abbiamo riportato la traduzione del "poemetto". 

"Ad ogni ora. Dovunque. Puoi fissarmi, tanto a me non interessa. Darò da mangiare a mio figlio scalmanato, qui e là, se non ti piace la mia tetta a me non interessa. Un ristorante? Un negozio? Dovunque si va, c'è sempre abbondanza dalle tette! Un teatro? Un museo? Ma a te interessa di più guardarmele. Che sia un biberon o una tetta è sempre cibo. Pensi ancora che dovrei coprirmi? Dovresti dartela a gambe levate e chiedere a tua madre. Tirare fuori il telefono e fare una foto? Ma sono sempre io quella che ha un problema? Non credi che ciascuno di noi dovrebbe farsi i fatti suoi? Questo risolverebbe tutto! Pensi che io sia disgustosa? Posso dire lo stesso di te? Pensi che stia giocando, che voglia attirare l'attenzione? Ma ti sbagli di grosso, perché l'unica cosa di cui mi preoccupo è la mia salute e quella del mio bambino!

Cordialmente, Whitney - quella che rompe il c***zo per l'allattamento e che alimenta il suo bimbo con il f****to liquido delle sue tette". 

La foto provocatoria di Whitney ha avuto quasi 150.000 condivisioni e ha contribuito ad alimentare il dibattito su questo argomento a volte spinoso. E voi, cosa ne pensate? Fa bene ad infischiarsene del giudizio altrui?

Commenti

Scelti per voi