Donna di 45 anni dà alla luce il proprio nipote.

Qualsiasi madre farebbe di tutto per i propri figli - e Julie Bradford del South Wales (Regno Unito) non fa certamente eccezione. Ed è stato così che, quando sua figlia Jessica ha realizzato di non poter avere figli, Julie ha pensato di dover fare qualsiasi cosa per aiutare sua figlia. 

Quando Jessica aveva 18 anni, si è recata dal medico lamentando dei dolori vaginali forti e delle perdite di sangue. A questa situazione sono seguiti analisi e visite; di primo acchito la diagnosi è stata: malattia venerea. Ma poi, dopo altri esami - cinque per l'esattezza - Jessica ha ricevuto una diagnosi scioccante: si trattava di cancro al collo dell'utero. Quando è stato detto alla giovane che sottoporsi alle cure le avrebbe impedito di avere figli, la ragazza non ha avuto dubbi: prima di sottoporsi alla radioterapia, ha chiesto, e ottenuto, che alcuni suoi ovuli venissero congelati. 

Dopo tre lunghi anni di terapie, Jessica ha finalmente sconfitto il cancro. All'età di 21 anni, la giovane donna non ha rinunciato all'idea di diventare madre. Le sue uova sono state conservate - ora la donna ha solo un'urgenza, ovvero decidere chi porterà in grembo il suo uovo. 

Chi avrebbe mai potuto prendersi questa responsabilità? Fortunatamente Jessica non doveva cercare troppo lontano. Quando è stato detto alle donne che Julie avrebbe potuto fisicamente permettersi di sostenere una gravidanza, la madre si è subito offerta per la figlia. Jessica non avrebbe potuto essere più felice all'idea. 

Julie aveva 45 anni e aveva già dato alla luce tre figli. Nonostante l'età, la donna era in ottima forma e ha accettato quest'ennesima sfida della vita. Per fortuna, la gravidanza si è svolta senza particolari problemi e all'inizio di dicembre 2016 Julie ha dato alla luce suo nipote Jack. E quando la donna lo ha passato a sua figlia, che lo ha tenuto in braccio per la prima volta, la commozione è stata enorme. Un parto davvero unico! 

Dopo aver sentito dire per anni che non c'era alcuna possibilità di avere figli, Jessica e suo marito Rees Jerkins sono oggi due genitori orgogliosi del loro piccolo Jack - e tutto questo grazie a Julie. "Mia madre è la persona più coraggiosa e meravigliosa che ci sia al mondo. L'amo così tanto per aver dato alla luce mio figlio. Ho sempre desiderato diventare madre, e ora finalmente il mio sogno è diventato realtà. Jack è tutto quello che ho sempre desiderato", ha detto Jessica. 

Adesso Jessica è impegnata nel cercare di diffondere tra le giovani donne l'importanza della prevenzione, sottoponendosi a regolari esami e anticipando così l'insorgenza della malattia, prima che diventi qualcosa di molto serio. Il suo tumore al collo dell'utero non è stato certamente mortale, ma le ha tolto la possibilità di concepire un figlio - una privazione molto dura per una donna. Tuttavia, sorprendentemente questa giovane donna è riuscita a coronare il suo sogno grazie all'amore di sua madre. 

Si tratta davvero di un'esperienza incredibile: non molti bambini lì fuori possono dire di essere stati concepiti dalla propria nonna! Questo è il caso del piccolo Jack, di sua nonna Julie e di sua mamma Jessica. Alla fine, è solo l'amore che conta. 

Fonte:

The Telegraph 

Commenti

Scelti per voi