Il coraggioso post di una donna scuote il pubblico di internet.

Rachel Hollins, e la reazione che ha ricevuto a una sua foto pubblicata (con tanto di testo molto sincero), hanno messo in subbuglio il web. Su Facebook e Instagram la sua fotografia è stata condivisa da oltre 1000 utenti in pochi minuti. Dopo soli quattro giorni il numero era cresciuto a 350.000. La donna di certo non si aspettava una tale manifestazione di simpatia.

Questa è Rachel Hollins con il più piccolo dei suoi tre figli. Oltre a essere una mamma - cosa che, come ammette lei stessa, la rende estremamente orgogliosa - Rachel gestisce anche un sito web in cui fornisce consigli per vivere un po’ meglio. A un certo punto, come si diceva, una delle foto da lei pubblicate ha comportato una reazione che Rachel non avrebbe mai potuto prevedere...

Facebook/TheChicSite

Questa foto è stata scattata durante le sue vacanze estive. A prima vista può sembrare la tipica foto di una vacanza al mare. Ma non è stata tanto questa immagine, postata subito su Facebook, a creare tanto scalpore e supporto sociale, quanto piuttosto le parole che l’accompagnavano:

Facebook/TheChicSite

"Ho le smagliature e indosso un bikini. Ho una pancia che è permanentemente flaccida perché ho avuto tre gravidanze, ma indosso un bikini. Il mio ombelico sta cedendo (una cosa che neanche riuscivo a immaginare prima) e indosso un bikini. Indosso un bikini perché sono orgogliosa di questo mio corpo e di ogni suo segno. Dimostrano che sono stata fortunata abbastanza per portare i miei bambini in grembo e la mia pancia flaccida sta a testimoniare che ho lavorato duro per perdere peso, quel che potevo. Indosso un bikini perché l’unico uomo la cui opinione conti per me sa cosa ho passato prima di arrivare ad apparire così. Quello stesso uomo dice che non ha mai visto niente di più sexy del mio corpo, inclusi i suoi segni. Queste, cari miei, non sono cicatrici… sono medaglie che mi sono guadagnata. Mostrate quel corpo con orgoglio! #HollisHoliday ".

Rachel non si aspettava un tale diluvio di reazioni. “Sono cresciute a macchia d'olio. Sono totalmente sconcertata e sopraffatta da tutta questa attenzione ma anche contenta di aver influenzato in modo positivo altre mamme. Speriamo che queste parole possano aiutare gli altri a trarre ispirazione e incoraggiamento per essere orgogliosi del proprio corpo, non importa quanti segni abbia o a cosa assomigli!

Facebook/TheChicSite

Condividi le parole genuine di questa donna, moglie e madre. Il dibattito sull'accettazione del proprio corpo è sempre molto importante. 

Commenti

Scelti per voi