Un’alunna con papà disoccupato dà al maestro la sua paghetta.

In una scuola elementare di Veracruz, in Messico, è il Giorno di Ringraziamento dell'Insegnante, una giornata speciale durante la quale gli allievi esprimono gratitudine ai maestri per tutto quello che hanno fatto per loro durante l'anno. Gli scolari del signor De Paz hanno portato disegni e regali, scelti specificamente per lui. Ma c'è una bambina che non ha con sè alcun dono, ma una lettera scritta di suo pugno. Ecco cosa c'era scritto:

Mio caro maestro Ignacio,

felice Giorno di Ringraziamento dell'Insegnante. Non ho potuto comprarti un regalo perché il mio papà non ha un lavoro, ma ti voglio molto bene. Per questo ho deciso di darti la mia paghetta, così potrai comprarti qualcosa. Grazie per essere il mio maestro. Ti vogliamo tutti quanti molto bene. Sei molto intelligente e buono.

Tua,

Mayte

L'uomo è stato così colpito dal gesto della bambina che ha condiviso il suo dolce messaggio su Facebook. La lettera della piccola è stata condivisa più di 11.000 volte e ha ricevuto più di 65.000 like. Che lezione di umiltà e generosità. Sembra sempre che meno si ha e più si è disposti a dare. Condividi questa storia se vuoi far sorridere qualcuno oggi.

Commenti

Scelti per voi