La storia di una madre e di un bimbo coraggioso ma molto sfortunato.

Alla tenera età di cinque anni, a Chen Xiaotian viene diagnosticato un fatale tumore al cervello che lo rende cieco. La notizia della sua morte imminente devasta la sua piccola famiglia e, peggio ancora, anche alla madre Zhou è diagnosticata una grave malattia renale, che mette in pericolo la sua stessa vita. In questo frangente, viene presa una fatale decisione.

Questo è il piccolo Chen tra le braccia di sua madre. La foto è stata scattata nei giorni più felici, quando nessuno sospettava ancora ciò che attendeva l’infelice famiglia.

Imgur/halfasian

Appena Chen compie 5 anni, sopraggiunge la terribile diagnosi: un gigantesco tumore al cervello, senza via di scampo. Poco dopo, Chen perde la vista. Ma la mamma non lascia la presa.

Imgur/halfasian

Per giorni e giorni Chen rimane a letto, incapace di parlare. Una volta appreso che anche la madre è così gravemente malata, le cose per lui sembrano solo andare peggio.

Imgur/halfasian

Zhou ha una grave insufficienza renale. Le sue funzioni sono così danneggiate che solo un trapianto la potrebbe salvare.

Imgur/halfasian

I medici le dicono che l’unico donatore  disponibile e prontamente adatto è  proprio suo figlio. Zhou rifiuta però decisamente anche solo l’idea.

Imgur/halfasian

Il piccolo e coraggioso Chen sente la madre rifiutare questa opzione. Con le ultime forze che gli rimangono la implora: "Se tu starai meglio, mamma, io vivrò attraverso di te!”

Imgur/halfasian

In una primaverile mattina di aprile, Chen chiude gli occhi per sempre. Il trapianto è stato preparato in modo rapido, per quanto possibile. Ma, prima, accade qualcosa di straordinario: tutti i medici si inchinano davanti al piccolo Chen per onorare il suo coraggio.

Imgur/halfasian

Senza perdere altro tempo, il trapianto è quindi avviato ed eseguito con successo. Il corpo di Zhou, grazie al nuovo rene, si riprende rapidamente.

Imgur/halfasian

L'eterna gratitudine di una madre per il figlio eccezionale è ciò che resta alla fine di questa storia. Grazie Chen!

Imgur/halfasian

Oltre alla madre, Chen ha salvato anche la vita di altre due persone. Il suo comportamento eroico è un fulgido esempio di abnegazione e profondo amore materno. Questo bimbo ha conquistato il rispetto non solo dei suoi medici ma di tutto il mondo.

Condividi la storia di Chen e di sua madre. Il gesto di altruismo di questo bimbo può essere una fonte di ispirazione per tutti.

Commenti

Scelti per voi