Asino, che doveva essere il suo cibo, diventa amico del lupo.

La crudeltà della gente non ha limiti, ma per fortuna l'amicizia non conosce barriere. Ne è un esempio eclatante questa coppia improbabile che vive a Patok, in Albania. L'asino era destinato a una fine crudele...

Youtube/MuttleeCrew

Il vecchio asino, ormai non più utile per i lavori nei campi, era stato infatti destinato ad essere il pasto di questo lupo che gli abitanti della zona avevano catturato e rinchiuso in una gabbia angusta. Gli uomini non sapevano come altro sfamarlo...

Youtube/MuttleeCrew

Quando hanno fatto entrare l'asino nella gabbia e si sono chiusi la porta alle spalle, i presenti erano pronti al peggio, ma non sono passati che pochi minuti prima che i due si avvicinassero e cominciassero a scambiare delle coccole. Quello di cui aveva veramente bisogno il lupo era compagnia e affetto. Gli animali sono diventati presto inseparabili. 

Questa coppia improbabile ha stupito tutti gli abitanti della zona e la loro storia è arrivata fino al Governo albanese che ha deciso di intervenire. Una petizione infatti, sottoscritta in tutto il mondo, chiedeva che i due animali potessero condurre una vita più dignitosa.

Il lupo è stato quindi liberato e l'asino lasciato a pascolare, in modo che da poter vivere in pace i suoi ultimi giorni. E c'è chi dice che di tanto in tanto il suo amico predatore passi a fargli visita.  

Un'amicizia sui generis che ci ricorda che i sentimenti possono superare qualsiasi ostacolo. Nel video riportato di seguito (in lingua inglese) potete vedere i due insieme:

Assurdo che gli abitanti del villaggio avessero pensato di dare in pasto il vecchio asino al lupo imprigionato. Per fortuna la natura è più forte di certi bassi sentimenti umani. 

Commenti

Scelti per voi