Scioccante: bambina perde il cuoio capelluto su una giostra.

L'11enne Elizabeth "Lulu" Gilreath vive con i genitori in Nebraska (Stati Uniti). Come molti bambini, Lulu adora i luna park e non vede l'ora di andare in quello della sua città, Omaha. Quando la mamma ha deciso di accompagnarla nessuna delle due aveva idea quali di sarebbero state le terribili conseguenze di quella giornata.

Youtube/Inside Edition

Mentre stavano facendo un giro su una giostra, il suo peggiore incubo ha preso forma: i suoi lunghi capelli si sono incastrati nell'ingranaggio, mentre la giostra era in movimento e parte del suo cuoio capelluto e del suo viso sono stati strappati dalla testa. E sono passati ben cinque minuti di agonia per la piccola, prima che la madre riuscisse ad avvertire gli addetti di fermare il meccanismo. La donna ha detto che non potrà mai dimenticare le urla della figlia.

Youtube/Inside Edition

Lulu è stata trasportata d'urgenza in ospedale dove i medici hanno lavorato per ore, combattendo per la sua vita. La piccola è sopravvissuta al trauma, ma le sue condizioni sono critiche e passa una settimana in terapia intensiva. In realtà si tratta solo dell'inizio.

Youtube/Inside Edition

Lulu ha bisogno di diversi trapianti di pelle e le viene detto che il suo viso non tornerà mai come una volta. I capelli non le ricresceranno mai più. E altri effetti a lungo termine potrebbero insorgere con il tempo.

Youtube/Inside Edition

Nonostante tutto, la famiglia cerca di rimanere positiva e si sente immensamente supportata da amici e sconosciuti che vogliono aiutarli. I concittadini raccolgono più di 65.000 dollari, utili per coprire in parte le costose spese mediche. Lettere di incoraggiamento arrivano da tutti gli Stati Uniti. Lulu le legge una per una e cerca di rispondere con un messaggio personale. 

Youtube/Inside Edition

La piccola continua a mantenere uno spirito allegro, tanto che la mamma dichiara, "Lulu è più forte di me".

Adesso la piccola e la madre hanno aperto una petizione perché giostre del genere siano sottoposte a più severi controlli di sicurezza, suggerendo che si scriva una legge federale in materia. "Non sarebbe mai dovuto succedere e non può certo succedere di nuovo!".

Youtube/Nebraska Medicine

Tre mesi dopo l'incidente, Lulu ha recuperato molto più in fretta di quanto ci si aspettasse, anche se è molto nervosa per il ritorno a scuola. Come reagiranno i compagni di classe?

Insieme alla mamma, Lulu ha scelto una parrucca sperando che la faccia sentire meno nervosa: "Mi sento come prima, ma che cosa succederà se il mio nuovo aspetto non piacerà alla mia classe?". Ma, a scuola, tutti sanno del suo incidente e di quanto sia stata coraggiosa e sono molto colpiti dalla forza della loro compagna.

Youtube/Inside Edition

Lulu ha messo tutti in guardia su giostre del genere: "Assicuratevi che non ci sia niente di vostro che penda fuori: i capelli, le giacche, le felpe...". Vuole essere sicura che questa tragedia non si ripeta.

In questo video (in lingua inglese) la storia di questa ragazzina molto coraggiosa:

Che tenacia! Per fortuna il processo di guarigione continua e ci auguriamo che Lulu possa tornare al più presto alla sua vita di tutti i giorni. Speriamo anche che niente del genere possa succedere ancora.

Commenti

Scelti per voi