Giovane argentino spende $ 30.000 per diventare un elfo.

Luis Padrón ha 25 anni e vive a Buenos Aires, Argentina, e il suo aspetto non lascia indifferenti. Sin da piccolo, il ragazzo ha una grande passione per la letteratura fantasy e cosplay che lo ha portato ad avere una vera e propria ossessione: quella di voler essere un elfo. 

A scuola, Luis è stato sempre preso di mira dai compagni per come si vestiva e per il fatto che aveva i capelli ossigenati. E questo lo aveva sempre più fatto chiudere nel suo mondo di libri e film fantasy, come La storia infinita. "Con il tempo le cose sono cambiate. Ai ragazzi più grandi piacevo dal momento che ero unico. E questo mi ha incoraggiato a mostrare davvero come mi sentivo dentro. Ho iniziato con i cosplay, ma non mi bastava, volevo che la mia passione fosse visibile anche nel mio aspetto", ha spiegato il ragazzo. 

E quando aveva 14 anni, Luis ha preso una decisione: si sarebbe sottoposto a degli interventi chirurgici per diventare un elfo, una di quelle creature dalla bellezza straordinaria. 5 anni dopo, la trasformazione ha avuto inizio, con il primo intervento chirurgico.

 

Fino ad oggi, Luis ha speso $ 30.000 sottoponendosi a 40 tra riempimenti, iniezioni di botulino, liposuzione, rinoplastica, laser per schiarire il colore della pelle e per rimuovere lentiggini e altri segni. Si è inoltre fatto togliere definitivamente i peli sul corpo e ha subito un'operazione per portare a blu il colore dei suoi occhi (originariamente nocciola).

"È stata fatta senza anestesia, molto dolorosa e ho dovuto usare dei colliri speciali e occhiali da sole con le lenti molto scure. Sono diventato come un vampiro, sensibilissimo alla luce. Non ho ancora quel blu cristallino, sono più sul grigio, ma ho ancora quattro trattamenti da fare", ha raccontato il 25enne. 

Per Luis la trasformazione non è ancora ultimata e il piano è quello di modificare la forma delle orecchie, cambiare il taglio degli occhi (per ricordare un gatto) e avere una mascella ancora più squadrata. Il mantenimento di questo aspetto gli costa circa $ 5.000 al mese, per sbiancare pelle e capelli, acquistare lenti colorate e il trucco necessario. Come dare torto a chi si gira per strada a guardarlo!

Vorrebbe anche sottoporsi a un intervento per aumentare la sua statura e rimuovere quattro costole, in modo da avere un aspetto ancora più magro. Anche se alcuni penseranno che sia una cosa da folli, questo "principe di plastica" ha deciso di seguire il proprio sogno: "Voglio essere un elfo, un angelo, un personaggio di fantasia. Non voglio sembrare umano, ma etereo, elegante e delicato. Ho la mia idea di bellezza e voglio raggiungerla a qualunque costo", ha rimarcato Luis. 

Naturalmente le scelte del ragazzo non possono lasciare tutti contenti, soprattutto considerando lo stress al quale sta sottoponendo il suo corpo. Gli interventi chirurgici non sono un gioco, hanno un impatto sulla salute generale del suo corpo, oltre che sul suo aspetto. Ma il ragazzo sembra non voglia sentire ragioni... 

Commenti

Scelti per voi