Un gatto disabile offre conforto agli animali malati.

Chiunque sia stato malato, sa quanto è importante avere la compagnia di qualcuno che ci faccia sentire amati e coccolati. E non c'è bisogno di essere un medico o un infermiere per prendersi cura di chi sta poco bene. In realtà, non c'è bisogno neanche di essere un umano!
Il personale dell'istituto veterinario "Clinic Fang" di Perm, in Russia, lo sa molto bene: a lavorare con loro un collega molto speciale, Lucifer, un gatto nero come la notte.
Lucifer ha provato sulla sua pelle quanto possa essere terrificante ritrovarsi in ospedale feriti e senza alcun supporto: è arrivato nella clinica con la spina dorsale compromessa e ha perso l'uso della zampe posteriori da allora.
Ma Lucifer, o "Luc", come lo chiamano i colleghi della clinica, non ha permesso che la sua disabilità prendesse il sopravvento. Non appena guarito, ha iniziato a fare visita agli altri animali che si trovavano nella gabbie vicine.
In genere, si siede vicino a loro e inizia a fare le fusa. E tutti gli ospiti della clinica sembrano davvero apprezzare la sua compagnia. Non appena il felino si avvicina, i pazienti diventano molto più quieti e si rilassano.
Ma Luc non offre solo conforto emotivo, ha anche salvato delle vite! Da quando i veterinari hanno scoperto che era un potenziale donatore di sangue per gli interventi di emergenza, il felino ha salvato la vita a diversi gatti. Ovviamente il personale è stato attento a non causare alcun problema a Lucifer.
Adesso alla Clinic Fang nessuno potrebbe immaginare più di lavorare senza l'aiuto di Luc che, ormai, non è solo il cucciolo dell'ospedale, ma anche un membro dello staff.
E non ci sono dubbi sul fatto che Luc prenda il suo lavoro seriamente. Che gatto meraviglioso!