Micina veniva picchiata regolarmente da un uomo crudele.

Le immagini di questa gattina, di nome Lord, non hanno spezzato il cuore solo dei suoi soccorritori. Un uomo di Taiwan la picchiava continuamente, tutte le volte che non gli obbediva. In genere, in età così tenera, i gatti mangiucchiano il cibo dalle mani dei loro padroni, abitudine che perdono in età adulta, ma questo uomo non riusciva a sopportare che Lord lo mordesse mentre la nutriva, per questo l'ha colpita più volte, tanto poi da doverla portare in ospedale, dove la gatta è arrivata in fin di vita.

Facebook/ 林棠棣

Le foto scioccanti che documentano la violenza sono state pubblicate dallo Spring Animal Hospital, la clinica dove Lord è stata soccorsa.

Facebook/ 林棠棣

Il dott. Lin, il veterinario che se ne è preso cura, era furioso per il modo in cui l'animale era stato trattato: "Se un proprietario si mostra aggressivo, è normale che il gatto reagisca con morsi e graffi. E picchiare un gatto è solo una soluzione a breve termine, lo rende però più aggressivo sul lungo periodo".

Facebook/ 林棠棣

Quando Lord è arrivata in clinica, mostrava i segni di una commozione cerebrale: tremava e gli occhi non mettevano a fuoco.

Facebook/ 林棠棣

Le mancava anche del pelo, nelle zone dove era stata picchiata.

Facebook/ 林棠棣

Questo piccolo essere era completamente terrorizzato e molto schivo se i veterinari provavano ad avvicinarla. Ma aveva una brutta ferita sul naso per cui c'era bisogno di qualche punto di sutura. Una radiografia aveva per fortuna scongiurato il pericolo di ossa rotte.

Facebook/ 林棠棣 

Alla micina viene concesso di passare la notte in ospedale senza ulteriori spese, per poterle dare il tempo di riaversi dal trauma.

Facebook/ 林棠棣

I veterinari si sono rifiutati di rimandare la gatta a casa con il padrone. Lord adesso ha bisogno di una nuova casa. Chiunque sarà il suo prossimo proprietario, dovrà essere molto cauto con la micia, dal momento che è ancora molto spaventata e sfuggente. L'animale dovrà imparare a fidarsi di nuovo degli uomini, processo che potrebbe essere facilitato dalla presenza di un altro gatto.

Facebook/ 林棠棣

Il dott. Lin, veterinario e padre di una bimba, ha detto: "Chiunque sia capace di fare una cosa del genere a un animale, potrebbe essere in grado di farlo anche a una persona". Lo sdegno che si è sollevato online per la storia è tanto e in molti chiedono che il colpevole sia punito almeno con una multa per questo abuso. Noi ci auguriamo che Lord recuperi presto salute e fiducia negli esseri umani!

Commenti

Scelti per voi