Pit bull salva la padrona incinta dall’aborto.

Jade Ambrose e il suo fidanzato Paul Stacey di Leeds, Inghilterra, non vedevano l'ora di conoscere il loro bambino. I due vivono con il loro cane, un pit bull di nome Lola: la donna e la cagnolina hanno un rapporto molto stretto. La cucciola si era unita alla famiglia quando Jade era alla 20esima settimana di gravidanza. Lola coccolava spesso la pancia della sua padrona, quasi come se sapesse che c'era qualcuno che ci cresceva dentro e, ogni volta che il feto scalciava, l'animale leccava la pancia di Jade.

Un notte, durante la 33esima settimana di gravidanza, Jade si era messa a dormire vicino a Paul, come al solito. Non aveva dolori o fastidi ma, nel cuore della notte, si era svegliata perché Lola stava abbaiando. Subito ha pensato che il cane avesse visto qualcuno fuori dalla casa, ma poi ha notato che la cucciola era seduta proprio di fronte a lei e, qualche secondo dopo, ha visto che le lenzuola era coperte di sangue e altri liquidi. La coppia è così corsa immediatamente in ospedale, temendo che Jade avesse un aborto in corso. 

Fortunatamente, i medici sono riusciti a fermare la perdita di sangue, e Jade ha proseguito la gravidanza per altre otto settimane. Cinque giorni dopo il termine previsto per il parto, la donna è stata sottoposta a un taglio cesareo. È nato così Oliver, un bimbo sano e pieno di vita.

I genitori sperano che il legame speciale che si è creato tra la cagnolina e il figlio duri per sempre. "Vogliamo che Oliver sappia cosa Lola ha fatto per lui. Lei è stupenda!", ha detto Jade.

Per ringraziare Lola di quanto fatto per Oliver, Jade l'ha iscritta a una gara come "Pet Hero" (letteralmente, "eroe domestico") indetta da un negozio per animali della zona e la cagnolina... ha vinto!

Non ci sono dubbi, questo animale ha veramente compiuto un gesto incredibile per salvare la sua padrona e il figlio!

Commenti

Scelti per voi