Ex tornano insieme per crescere tre sorelle cieche e sorde.

Liz Dunn aveva solo 17 anni quando ha incontrato George Hooker per la prima volta. Quando il ragazzo l'ha visto, è stato subito amore, anche se ci è voluto del tempo prima che prendesse il coraggio per parlarle. Superato il primo imbarazzo, la loro non era stata solo un'unione perfetta, ma aveva avuto anche dei momenti (nel corso degli anni) simili a quelli di un'odissea.

Youtube/Robert Stump

I ragazzi si erano innamorati ed erano stati insieme due anni, ma erano ancora molto giovani. 

Youtube/Robert Stump

A 19 anni, Liz aveva capito che l'università non faceva per lei e si era arruolata nei Marines. George aveva ricevuto dalla sua amata solo qualche lettera, prima che lei gli comunicasse che aveva conosciuto un altro. E questo è il fatto che ha concluso una storia d'amore giovanile. O almeno per qualche decennio.

L'uomo che Liz aveva incontrato, era poi diventato suo marito e il padre della figlia Sarah. Vivevano a Houston, Texas e dopo tre anni dalla nascita di Sarah, Liz era rimasta di nuovo incinta. Ma proprio in quel periodo, il matrimonio era giunto alla fine: l'uomo era andato via, lasciandole da sole. Potrebbe già sembrare una storia difficile, ma i problemi, in realtà erano appena iniziati.

Youtube/Robert Stump

Liz non era solo incinta, ma portava in grembo una tripletta. Avrebbe dovuto tirare su da sola quattro figli. Poi, alla 23esima settimana, le si erano rotte le acque. I medici erano riusciti a ritardare il parto di qualche giorno, ma poi, grazie a un taglio cesareo, erano venute al mondo le minute Emma, Sophie e Zoe. 

Youtube/Robert Stump

Ciascuna pesava appena 500 grammi e, visto che erano molto premature, la loro vista aveva subito dei danni permanenti: le tre bambine erano cieche.

Durante la loro lunga degenza, in ospedale, le piccole erano state sottoposte a una cura di antibiotici per evitare che perdessero anche l'udito. Purtroppo, all'età di due anni, le sorelline erano completamente sorde, diventando così l'unica tripletta di cui si hanno notizie, cieca e sorda. Prima il buio, poi il silenzio...

Youtube/Robert Stump

Liz era stremata. 

Youtube/Robert Stump

Non poteva lavorare, doveva dedicarsi a tempo pieno alla cura delle sua bambine e le aspettative di vita di questa famiglia non erano certo rosee.

Youtube/Robert Stump

Poi, praticamente dal nulla, qualcuno di era fatto sentire: George. Liz era molto emozionata ma anche spaventata. Cosa avrebbe pensato della situazione?

Youtube/Robert Stump

George, d'altra parte, era la stessa persona di sempre e, alla sola vista di Liz, aveva capito che il suo amore per lei non era mai cambiato. Certo non conosceva la storia della sue figlie, Come avrebbe reagito? La donna era preoccupata.

E nessuno avrebbe certo potuto predire la reazione dell'uomo: voleva stare al fianco di Liz! Voleva crescere con lei Sarah e la tripletta. 

Youtube/Robert Stump

Adesso le piccoline avevano un apparecchio che permetteva loro di sentire alcuni suoni, e potevano contare non solo sull'amore della madre, ma anche sul supporto del compagno.

Youtube/Robert Stump

Date un'occhiata a questo documentario commovente (in lingua inglese) che racconta la storia di questa famiglia che affronta ogni giorno la cecità di queste tre creature. Il titolo è “Through Your Eyes” ("Attraverso i vostri occhi"):

Una storia d'amore incredibile. L'amore materno di Liz è decisamente incredibile, ma insieme alla dedizione di George, fanno di questa famiglia un caso proprio speciale. 

La coppia è sempre preoccupata di non fare abbastanza per le tre piccoline, ma dall'esterno sembra proprio che stiano facendo un lavoro eccezionale. Voi cosa ne pensate?

Fonte:

Littlethings

Commenti

Scelti per voi