Sintomo del cancro al seno spaventosamente semplice.

La 42enne Lisa Royle di Manchester si sente in salute ma, un giorno, legge su Facebook il messaggio di un'amica e una sensazione strana la attraversa. A questa donna è stato diagnosticato un cancro al seno, l'unico sintomo riscontrato è una fossetta sul petto. 

Lisa si guarda quindi il seno e scopre una fossetta simile anche su di lei: per essere sicura prende immediatamente appuntamento con il suo medico. Tra i controlli effettuati, anche una biopsia che non lascia dubbi: Lisa ha il cancro. Nonostante sia ancora sotto shock per la notizia, decide di pubblicare qualcosa su Facebook, per mettere in allarme altre donne: "Non avrei mai pensato di pubblicare la foto di un seno su Facebook, ma ho preferito farlo prima dell'operazione della prossima settimana. Ecco qui... Quello che ho trovato sul mio seno. Una fossetta sotto pelle, totalmente trascurabile quando si è impegnate nelle attività di tutti i giorni. Per favore, prendetevi del tempo per esaminarvi il seno. Potrebbe salvarvi la vita".

Twitter

Lisa vuole che le altre donne non trascurino anche questo piccolo sintomo del cancro al seno. "È così facile lasciare correre. Io l'ho scoperto perché una mia cara amica ha pubblicato una foto simile. Una fossetta. Il mio solo sintomo", ha spiegato a un giornalista. Speriamo che Lisa possa recuperare presto e che il suo intervento su Facebook possa salvare la vita di altre donne nella sua stessa condizione.

Commenti

Scelti per voi