Addio deodoranti commerciali: un’alternativa naturale e vegana con il lime.

Sentirsi addosso il cattivo odore causato da una sudorazione eccessiva non è mai piacevole. Si cerca di evitare la situazione, molto spesso, utilizzando dei deodoranti antitraspiranti.

Flickr/ Maria Morri

Il sudore prodotto dalle glande contiene dermcidina, una proteina che aiuta ad evitare che virus e batteri penetrino nel corpo tramite la pelle. I deodoranti antitraspiranti occludono i pori utilizzando sali di alluminio e altre sostanze pericolose. In questo modo prevengono il sudore, ma rendono più semplice a batteri e infezioni di prendere piede. Molti tra gli ingredienti dei deodoranti, specialmente l'alluminio, si sospetta inoltre abbiano un qualche legame con l'insorgere di cancro, Alzheimer e sterilità.

C'è, però, un frutto che ha costi contenuti, è naturale e rappresenta un'alternativa naturale ai dedorante: il lime.

Pixabay

I lime hanno proprietà antibatteriche. Il cattivo odore non è causato dalla sudorazione in sé, ma dai batteri presenti sulla pelle. Questo tipo di batteri si riproduce velocemente in un ambiente caldo e umido come è quello sotto le ascelle, causando il cattivo odore. 

Tutto quello che vi serve è metà lime, che userete come deodorante, basterà stendere il braccio è passarlo sotto l'ascella.

YouTube/ Vegan Tiandra

Prima di indossare i vestiti è importante lasciare asciugare, altrimenti potreste rischiare delle macchie indesiderate.

Potete conservare il lime in un contenitore ermetico o in una busta di plastica e riutilizzarlo diverse volte. Dopo quale uso, potete rimuovere una sottile fetta esterna del frutto.

YouTube/ Vegan Tiandra

Se avete ancora qualche dubbio, allora guardate il video riportato di seguito (in lingua inglese) in cui è stato filmato un esperimento:

Tiandra ha usato il lime come deodorante per sette giorni ed era più che soddisfatta. Una delle sere della settimana di sperimentazione, non ha fatto la doccia prima di andare a letto e, il giorno dopo, si è svegliata con la piacevole sensazione di non avere alcun cattivo odore addosso.

Sorprendete voi stessi con il potere fresco del lime. Provatelo, risparmierete denaro e non correrete il rischio di avere qualche indesiderato effetto collaterale causato dai normali deodoranti.

Fonte:

davidwolfe

Commenti

Scelti per voi