Auto-massaggio per liberare vie aeree da sinusite e raffreddore.

Quando si è raffreddati, si ha a che fare con tosse, febbre, gola infiammata e naso chiuso. Quest'ultimo sintomo rende difficile sentire gli odori e i sapori, oltre al fatto che serve un fazzoletto pulito praticamente ogni secondo! Non è per niente piacevole, ma c'è una buona notizia: grazie a un semplice trucco potrete liberare il naso con pochissime manovre.

Lo scopo di questo rimedio è quello di massaggiare il liquido linfatico bloccato nella testa e rimetterlo in circolazione nel corpo.

Posizionate anulare e medio di entrambe le mani sulla clavicola. Operate delle leggere pressioni della pelle 20-50 volte, dipenderà da come vi sentirete.

Posizionate adesso le mani sul collo e iniziate a massaggiare dolcemente. Le punte delle dita dovrebbero toccare le orecchie mentre eseguite questo passaggio. Ripetete questo movimento circa 50 volte.

Infine, mettete le mani intorno al collo, in modo che le punte delle dita si tocchino dietro la nuca. Muovete quindi le mani sul collo in direzione del corpo. Ripetete l'operazione circa 50 volte.

Adesso allargate la mano, in modo che indice e medio arrivino alle orecchie. Iniziate un massaggio dolce.

Ripetete tutti i passaggi fino a quando non vi sentirete meglio. Noterete che il naso è più libero e che l'infiammazione si è ridotta.

Una volta che vi sarete impratichiti con tutte le manovre, questo esercizio durerà non più di quattro o cinque minuti. Provate e in men che non si dica tornerete a respirare!

Commenti

Scelti per voi