Questa insegnante tiene la lezione di anatomia indossando una tuta aderente

Verónica Duque è un'insegnante che ha fatto della sua passione il suo mestiere e insegna con cuore e anima da ormai 15 anni. Per rendere le lezioni di biologia più comprensibili per i suoi studenti, la 43enne ha ideato qualcosa di molto creativo per cui viene applaudita persino su Internet.

Nella città spagnola di Valladolid, Verónica insegna agli studenti di 8 e 9 anni di terza elementare. L'insegnante è sempre attenta a rendere le lezioni il più possibile interessanti e comprensibili per i bambini. Per mostrare ai suoi studenti la composizione interna del corpo umano, ha pensato così di indossare una tuta aderente con una rappresentazione dettagliata degli organi interni.

In un'intervista, la 43enne ha spiegato come le sia venuta questa idea:

"Insegno da 15 anni. Ho insegnato scienze, biologia, arte, inglese e spagnolo. Mentre navigavo su Internet, è apparsa all'improvviso una pubblicità di questa tuta aderente. E mi è venito in mente che è difficile per i bambini ricordare dove si trovano gli organi interni, così ho deciso che valeva la pena provare.

Voglio che la società smetta di pensare a noi insegnanti come dei pigri funzionari burocratici. Perché non lo siamo".

Orgoglioso dell'impegno creativo della moglie, il marito di Verónica, Michael, ha postato su Twitter le foto della lezione di anatomia, scatenando un'ondata di reazioni positive sui social media. Per gli appassionati di questa tecnica, una cosa è chiara: ci dovrebbero essere più insegnanti dedicati e creativi come Veronica.

Altri articoli sull'insegnamento:

Immagine di copertina: © Twitter/mikemoratinos

Fonte:

Bored Panda,

Daily Mail,

Imamgine di copertina: © Twitter/mikemoratinos

Commenti

Scelti per voi