Nell’arco di un anno, questa coppia ha perso metà del peso.

Lexi e Danny Reed sono una giovane coppia: lei ha 26 anni, lui 28. Si godono insieme la vita nello Stato dell'Indiana (America). Ma la loro condizione li rende anche molto vulnerabili: sono entrambi sovrappeso. Il giorno del matrimonio Lexi pesava 218 kg, mentre Danny "solo" 127. Le situazioni imbarazzanti non mancano, dato il loro problema.

Lexi ricorda ancora molto bene una giornata trascorsa in un parco divertimenti: "Avevamo fatto un lunga fila prima di poter salire sulle montagne russe. Ma quando è arrivato il nostro turno, l'addetto mi ha comunicato che ero troppo pesante. Non mi era permesso quindi salire. È stato incredibilmente imbarazzante". E questo è solo un episodio, ma anche nella vita di tutti i giorni ci sono continui intoppi: Lexi ha costantemente paura di rompere i mobili, per esempio.

Lexi e Danny sono infelici a causa del loro peso. Sanno di non poter andare avanti così, ma hanno paura di cambiare la loro vita. Così raccontano delle loro abitudini alimentari: "Ingeriamo facilmente fino a 4.000 calorie al giorno. E ci muoviamo molto poco. La verdura nella nostra dieta non esiste. In genere consumiamo cibi fritti e già pronti". Ma nel gennaio del 2016 i due hanno deciso di averne avuto abbastanza. 

 

Ein Beitrag geteilt von Lexiiii ❤ (@fatgirlfedup) am

Ma a dover cambiare non erano solo le loro abitudini alimentari, ma anche il loro rapporto. Per entrambi il cibo era un passatempo: "In genere andavamo in quei ristoranti asiatici 'all you can eat' e ci abbuffavamo. Una volta tornati a casa ordinavamo altro cibo". Le serate della coppia adesso invece sono all'insegna del cibo sano e dell'allenamento in palestra. E i risultati non tardano certo ad arrivare. Sono stati documentati su Instagram sotto il nome di "Fat Girl Fed Up" ("Ragazza grassa ne ha abbastanza").

I due rimangono motivati, anche se non è sempre facile. Ma Lexi sa di voler fare tutto quello che sarà necessario per raggiungere il suo obiettivo. 

 

Ein Beitrag geteilt von Lexiiii ❤ (@fatgirlfedup) am

Lexi ha ormai perso quasi 110 kg, mentre Danny 32. Il cambiamento è davvero sorprendente. In un primo momento, volevano "solo" fare a meno per 30 giorni del cibo da fast food, ma poi hanno deciso di proseguire. I due hanno iniziato a cucinare insieme e hanno proseguito il loro allenamento in palestra per 5 o 6 volte alla settimana. Ma non percependolo come un dovere, ma un piacere.

 

Ein Beitrag geteilt von Lexiiii ❤ (@fatgirlfedup) am

Lexi afferma orgogliosa: "Danny e io stiamo ancora lavorando molto duramente ogni giorno, il nostro percorso non è ancora terminato. Certo non avrei mai pensato che saremmo arrivati a questo punto. È semplicemente incredibile. Sono i piccoli passi che ti portano poi a coprire distanze enormi". 

 

Ein Beitrag geteilt von Lexiiii ❤ (@fatgirlfedup) am

È difficile credere che si tratti delle stesse persone. E guardate come sembrano felici.

 

Ein Beitrag geteilt von Lexiiii ❤ (@fatgirlfedup) am

La storia di questa coppia è davvero incredibile e mostra chiaramente come si possano ottenere risultati eccezionali se si è motivati e costanti. Ottimo lavoro!

Commenti

Scelti per voi