Prima di andarsene per sempre, figlio lascia questa lettera al padre.

Un padre entra nella stanza del figlio. Con l’istinto proprio di un genitore, si accorge che c’è qualcosa che non va. La camera è perfettamente pulita, il letto fatto. Gli si accendono contemporaneamente in testa diversi segnali di allarme, soprattutto quando vede sul cuscino una lettera: sulla busta è scritta a chiare lettere la parola “papà”. Temendo il peggio, l’uomo apre la lettera e comincia a leggerla con mano tremante.

“Caro papà,

É con grande rammarico e dispiacere che ti scrivo. Sono dovuto fuggire con la mia nuova fidanzata perché volevo evitare una scenata con te e con la mamma.

In Stacy ho trovato un grande amore, lei è così bella, ma sapevo che tu non avresti approvato a causa dei suoi piercing, dei tatuaggi, dei vestiti troppo stretti, e per il fatto che lei è molto più grande di me.

Ma non è solo un problema di passione, papà; lei è incinta.

Stacy ha detto che saremo molto felici. Possiede un furgoncino nei boschi e ha una catasta di legna da ardere che basterà per tutto l'inverno. Condividiamo insieme il sogno di avere in futuro molti più bambini.

Stacy mi ha aperto gli occhi sul fatto che la marijuana in realtà non fa male. La coltiveremo anzi in proprio per barattarla con altre persone della comune; in cambio ci daranno tutta la cocaina e l'ecstasy che vogliamo.

Nel frattempo, pregheremo affinché  la scienza trovi presto una cura per l’AIDS, in modo che Stacy possa stare meglio. Se lo merita!

Non ti preoccupare, papà. Ormai ho 15 anni e so come prendermi cura di me stesso. Un giorno, sono sicuro che mi verrete a trovare, così da conoscere  i vostri nipoti.

Con affetto,

Joshua

PS: Papà, niente di tutto questo è vero. Sono a casa di Jason. Volevo solo ricordarti che nella vita ci sono cose peggiori della pagella che è sul tavolo di cucina. Chiamami quando sei sicuro che posso tornare a casa incolume!”

 

Questo figlio è chiaramente un veterano in fatto di dare cattive notizie ai genitori. Condividi l’idea scellerata di questo adolescente. Per la prima volta in assoluto, i suoi genitori saranno grati per i suoi brutti voti presi a scuola.  

Commenti

Scelti per voi