Quattro gemelle abusate diventano donne felici e di successo.

La vita di Bianca, Madison, Tiffany e Paris Lucci sembrava assolutamente perfetta: queste quattro belle gemelle vivevano in una delle zone più ricche del mondo, Beverly Hills, Los Angeles. Avevano dei genitori di successo, una casa enorme con piscina. Una situazione ideale, insomma.

Ma dietro la facciata si nascondeva un inferno. Il padre era violento e aggressivo. Urlava ogni giorno contro di loro, dicendo che nessuno le avrebbe volute. Aveva fatto affiggere loro dei cartelloni nel vicinato (parte del suo lavoro) e le aveva lasciate senza cibo. Gli insegnanti avevano notato che le bambine arrivavano sempre affamante a scuola e davano loro del denaro per comprare del cibo in più.

Purtroppo, la madre aveva gravi problemi psicologici e non era in grado di proteggerle dal padre. Un giorno, quattro giorni prima di Natale, la donna avrebbe detto che usciva per fare alcune commissioni, senza però mai fare ritorno. Le quattro ragazze erano rimaste sole con il tiranno.

Youtube/The Lucci Quadruplets

Un dettaglio inquietante è che il padre trattava il figlio maschio in maniera completamente normale: quando il suo umore cambiava si accaniva solo sulle figlie femmine. Non un giorno passava senza che alzasse le mani sulle ragazze. Una delle figlie era stata anche molestata da un ragazzo e il padre se l'era presa con lei.  Aveva spinto contro il pavimento un'altra di loro così forte da romperle un braccio. Ma in ospedale aveva dichiarato che la ragazza era inciampata e caduta. 

Youtube/The Lucci Quadruplets

Quando avevano 11 anni, Madison si era presentata a scuola con una ferita in testa e la maestra le aveva chiesto cosa fosse successo. A quel punto la ragazza le aveva detto la verità: era stato il padre. L'insegnate aveva finalmente la prova ai suoi sospetti, era tempo di chiamare la polizia. Le ragazze sono quindi state portate via dalla loro casa e separate, per essere accolte in altre famiglie.

Ma il padre voleva vendicarsi delle figlie, pensava che lo avessero "tradito". Aveva detto alle potenziali famiglie adottive che si trattava di bambine terribili, finendo per aggredire chi invece aveva deciso di tenerle con sé. Questo ovviamente aveva allontanato molti potenziali genitori adottivi.

Per fortuna, la sorte delle gemelle è cambiata a un certo punto: sono arrivate tutte insieme nella stessa casa, quella di Nadine Jett, dove poi sono rimaste. Quando oggi parlano delle persone che le hanno aiutate, Nadine è sempre nei discorsi. Questa adorabile donna le ha protette e confortate, credendo in loro, sapeva che potevano diventare delle donne felici e di successo.

Grazie a Nadine e all'aiuto degli insegnanti, tutte e quattro hanno terminato le superiori, traguardo che è sempre molto difficile per i figli adottivi.

Youtube/The Lucci Quadruplets

Alla fine di Ottobre, Bianca, Madison, Tiffany e Paris hanno compiuto 20 anni, e adesso sono iscritte all'università. Tre di loro giocano nella squadra di basket.

Queste ragazze sono la prova vivente di quanto si sbagliasse il padre. Sapendo quanto il sistema di adozione sia duro negli Stati Uniti e quanto siano state fortunate, le ragazze a Maggio del 2016 hanno fondato un'associazione che si chiama "A Case of Love" (letteralmente "un caso d'amore") per aiutare i bambini adottivi.

Di seguito vi proponiamo un toccante documentario (in lingua inglese) sulla storia delle sorelle Lucci: 

Che donne incredibili. Fino a quando potranno contare l'una sull'altra, niente e nessuno potrà fermarle, come ha provato a fare il loro padre. D'altra parte, la miglior vendetta su gente perfida come quest'uomo è sempre quella di avere una vita felice. 

Commenti

Scelti per voi