Adorabile: in Scozia bimba incontra una sirena.

La piccola Lauren Cosgrove vive in Scozia ed è nata con una malattia molto grave che la costringe a vivere attaccata a una sonda. La piccola, a causa di questa condizione, passa inoltre tanto tempo in ospedale.  

Youtube/Mermaid Linden

Lauren è nata prematura, alla 27esima settimana di gravidanza della madre, quando il suo peso non aveva raggiunto nemmeno un chilogrammo. E ha trascorso il primo anno in ospedale; in quell'arco temporale le è stata diagnosticata anche la malattia. Ma la piccola è sopravvissuta, nonostante ci siano stati momenti molto critici.

Youtube/Mermaid Linden

Lauren soffre della cosiddetta sindrome dell'intestino corto: mancandole parte dell'intestino, appunto, il corpo della piccola non riesce ad assorbire i cibi, ecco perché deve essere alimentata artificialmente. Negli anni la bambina ha dovuto affrontare diverse operazioni, oltre al dolore cronico. 

Youtube/Mermaid Linden

Nonostante questa limitazione, Lauren continua a vivere con molto coraggio e ha una fervida immaginazione. Ha sviluppato un amore per le sirene, e quindi, tra i suoi sogni, c'è anche quello di conoscerne una...

Mentre era ricoverata in ospedale, la bambina ha iniziato a disegnare queste creature magiche. Un infermiere, conoscendo la sua passione, le ha detto che l'avrebbe portata all'acquario. O almeno questo era quello che le aveva fatto credere. Ad attendere la piccola una sorpresa enorme...

Youtube/Mermaid Linden

Il giorno dell'appuntamento a Lauren viene regalato un vestito da sirena e, insieme ai genitori, viene accompagnata al lago Loch Lomond. La piccola sta passeggiando non lontana dalla riva, quando spunta qualcosa dall'acqua che la lascia senza parole... 

Youtube/Mermaid Linden

C'è una sirena che nuota proprio in direzione di Lauren. La bambina è felicissima, le due si scambiano qualche segreto sugli incantesimi e parlano del ruolo delle sirene nell'oceano. La piccola riceve in dono anche una collana magica fatta di perle. 

Youtube/Mermaid Linden

Inutile dire che giornata indimenticabile sia stata per Lauren. Ad organizzarla l'associazione senza scopo di lucro che si occupa proprio dei più piccoli "Rays of Sunshine" e lo sponsor "Pizza Domino".

Si tratta di un'associazione, fondata nel 2003, che si occupa di bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni che soffrono di gravi malattie, per avverare i loro desideri. E Lauren è stato il "caso" numero 3.000. L'attrice Linden Wolbert è volata da Los Angeles fino in Scozia per impersonare la sirena.

Youtube/Mermaid Linden

Nel video di seguito (in lingua inglese) la storia di Lauren e qualche immagine che racconta di questo magico incontro:

Lauren ha avuto una giornata meravigliosa, che l'ha distratta dalle sofferenze di tutti i giorni. Commovente!

Commenti

Scelti per voi