Controverso: una giovane belga posa con i peli sotto le ascelle.

Laura De, una giovane donna belga, ha fatto parlare di sé, dopo aver pubblicato una sua foto su Facebook in cui mostrava... i peli sotto le ascelle! Il suo post è diventato virale ed è stato condiviso più di 2.300 volte. La sua pagina conta adesso più di 14.000 like. Ovviamente, insieme a tutta questa attenzione, sono arrivati anche molti insulti.

Ecco alcuni di questi terribili commenti:

“Rasati, ragazza disgustosa!”

“Sei nauseante!”

“Mi hai fatto vomitare 146 volte!”

“Le tue foto sono volgari!”

e fino a: “Ti ucciderò, sei davvero stupida!”

… scusami, COSA?

Ferita da questi attacchi pubblici, Laura ha deciso di reagire, pubblicando un altro messaggio su Facebook, in cui chiedeva PACE.  Per niente intimidita, la ragazza ha difeso, orgogliosa, la sua bellezza, ma senza esprimere alcun odio verso i detrattori. "Amore e tolleranza sono le chiavi per questa battaglia", ha dichiarato.

Loading Facebook Post...

Ci saranno sempre dei prepotenti in Rete. E, comunque, non si può negare che nella nostra società depilarsi è considerato la norma. Non farlo, viene spesso considerato inappropriato. "Mi è sempre stato detto che non c'è bisogno di femminismo in Belgio o Francia, non più, perché le donne hanno tutti i diritti. Ovviamente, quest'aggressione prova esattamente il contrario", ha commentato Laura.

Facebook/Laura De

Molta gente è cresciuta avendo in mente un'ideale femminile e tutto quello che è diverso è motivo di turbamento. Ma, se ci si pensa meglio, rimuovere i peli non ha niente di naturale: è doloroso, e causa alla pelle sfoghi, tagli e bruciature. Quindi, secondo questa prospettiva, la follia è diventata norma!

Loading Facebook Post...

Ci vuole del coraggio per esporsi alle critiche e Laura sa benissimo quanto il mondo online possa essere crudele. Ma ha comunque deciso di esporsi, per dimostrare che ci sono anche altri modi per essere donna. "Sono una ragazza che ha deciso di fare quello che vuole con il proprio corpo: esattamente come fanno i ragazzi".

Nel messaggio successivo, Laura ha messo in chiaro che non è contro la depilazione, ma che si tratta di una decisione strettamente personale. La rivoluzione sta nel fare sparire la vergogna. "In realtà, mi piacerebbe puntare l'attenzione sul fatto che non sono né a favore né contro la depilazione. Penso che sia una scelta personale. A volte mi depilo, altre no, la cosa importante è che sia una mia scelta".

Loading Facebook Post...

Alcune donne si depilano, alcune si rasano, altre accorciano semplicemente i peli. E ce ne sono altre ancora che non fanno assolutamente nulla. Qualunque sia la scelta, appartiene alla donna che l'ha fatta. Nessuna dovrebbe però temere critiche e giudizi.

Facebook/Laura

Laura ha lanciato un messaggio molto chiaro, chiudendo con questo commento: "Il mio sorriso lascia intendere quanto io ami la vita <3".

Una rivoluzione dai toni molto pacati!

Commenti

Scelti per voi