Meravigliose: gemelle spopolano nel mondo della moda.

Quando il fotografo svizzero Vinicius Terranova ha incontrato le gemelle brasiliane Lara e Mara Bawar era deciso a farle posare per il suo nuovo progetto. La prima cosa che aveva notato delle due sorelle era la mancanza di pigmentazione della pelle dovuta all'albinismo. In netto contrasto con il colore dei loro genitori che vengono dall'Africa Occidentale, le due 11enni sono pallide in viso, hanno capelli biondissimi e pupille quasi trasparenti.

Per la serie di foto "Flores Raras" ("Fiori rari"), l'artista ha messo le due ragazzine davanti all'obiettivo e le ha presentate a un vasto pubblico. "Le mie opere celebrano la bellezza della diversità" ha commentato Vinicius.

Il suo progetto ha attirato l'attenzione di grandi marchi come per esempio la Nike, e le due adesso sono diventate modelle per questi grandi nomi. E la loro sorella maggiore, Sheila, più grande di due anni, ha seguito le gemelle in questa avventura.  

"Ci sembra fantastico che la nostra bellezza sia accettata per quello che è", spiega Sheila. Le sue sorelline non hanno mai voluto avere un aspetto diverso. "Ci piace essere diverse e siamo contente della nostra unicità", hanno dichiarato le gemelle. 

Mara e Lara sono decisamente particolari. La possibilità che un bambino nasca albino sono di 1 su 17.000 — ma per i gemelli l'occorrenza è ancora più rara. 

"Queste sorelle esprimono al meglio quanto singolare e unica sia la bellezza", commenta Vinicius. Le sorelle Bawar hanno già più di 6.000 fan su Instagram.

Queste immagini sono molto accattivanti e ci ricordano quanto la bellezza non possa essere definita da canoni rigidi.

Fonte:

Bored Panda

Commenti

Scelti per voi