Il pinguino salvato e l'addio di fronte alle onde del mare

Gli animali interagiscono con la nostra vita in molti modi e momenti diversi. A volte si crea un forte legame tra uomo e animale che non è inferiore ad un'amicizia umana. Un esempio toccante di tale amicizia è mostrato in questo video dell'associazione neozelandese per la protezione animali "Kaikoura Wildlife Rescue".

Fondata nel 2017, l'organizzazione è specializzata nel salvataggio e nella cura delle specie animali in via di estinzione. Nell'ambito del suo lavor quotidiano, la fondatrice Sabrina Luecht incontra un giorno un pinguino ferito. L'animale si è impigliato in una rete e, cercando di liberarsene, si è ferito alla testa.

Sabrina si prende cura dell'animale ferito e si dedica anima e corpo per riportarlo in salute. Dopo sei giorni giunge finalmente il momento di dirgli addio.

Ma quando il pinguino viene rilasciato in libertà sulla spiaggia, la scena davanti agli occhi della volontaria si traduce in un commovente momento di addio:

Il pinguino esita alla vista delle onde impetuose e si rivolge alla sua salvatrice - quasi come se non volesse separarsi dalla donna che gli ha salvato la vita.

Facebook / Kaikoura Wildlife Rescue

Ma il richiamo della natura è più forte e così il piccoletto, dopo questo momento di esitazione, si immerge nelle onde del mare.

Migliaia di persone sono state commosse da questa commovente scena d'addio. Molte persone su Internet hanno interpretato la mossa del pinguino come un tenero "addio" e la prova che gli animali sono capaci di provare sentimenti proprio come gli esseri umani. Alcuni temevano che il piccolo animale non fosse pronto ad affrontare la vastità dell'oceano e delle onde del mare. Ma Sabrina è sicura che il suo protetto ce la farà. Per l'attivista per la protezione animali, la scena è un lieto fine. Tuttavia, solo alcuni dei tanti animali in via di estinzione che vengono salvati possono poi essere rilasciati in libertà, scrive su Facebook.

Quindi il cucciolo di pinguino minore blu è stato molto fortunato. Speriamo che stia bene, ovunque si trovi.

Fonte:

Kipland

Commenti

Scelti per voi