Adotta ragazzi con bisogni speciali dopo aver perso il figlio.

Anche se la storia della coppia americana composta da Dave e Jane Daulton ha un lieto fine, ha purtroppo avuto inizio con una tragedia. Nel 1984 erano genitori orgogliosi di cinque figli ed erano in attesa del sesto, Tommy.

Ma vengono a sapere che il nascituro è affetto da sindrome di Down. Dave e Jane sono pronti a questa nuova sfida, anche se sanno che le loro vite cambieranno, non vedono l'ora di dare il benvenuto al nuovo membro della loro famiglia.

Youtube/Fran Miranda

Purtroppo le brutte notizie non sono ancora finite: Brian, il loro figlio di 4 anni, deve sottoporsi a una semplice operazione ma, a causa di una severa reazione allergica all'anestesia, finisce in coma. Il piccolo muore tre giorni dopo in ospedale. L'intera famiglia è devastata, ma i genitori sanno di dover tenere duro per gli altri figli.

Youtube/Fran Miranda

Passano alcuni anni e la ferita causata dalla perdita inizia, pian piano, a rimarginarsi. I cinque figli crescono e alcuni iniziano a lasciare la casa. Nel 1990 Jane fa lo stesso sogno per tre notti di fila: un bambino con la sindrome di Down ha un disperato bisogno di lei. La donna lo prende come un segno e il giorno dopo lei e il marito chiamano un centro di adozione della zona.

Phone

Vengono così a sapere che di recente una famiglia si è tirata indietro e si è quindi liberato un posto nel prossimo corso di preparazione all'adozione che inizia quella stessa sera. Ecco come i Daulton hanno incontrato Ben, un bellissimo bambino con la sindrome di Down e un'insufficienza cardiaca. La coppia se ne innamora all'istante e decide di avviare le pratiche per l'adozione.

Youtube/Fran Miranda

Ovviamente la situazione si è fatta tesa quando Ben ha dovuto sottoporsi all'operazione a causa dei suoi problemi cardiaci, il ricordo di quanto successo a Brian era ancora troppo vivido. Ma, fortunatamente, l'intervento è riuscito e oggi Ben ha 28 anni.

Jane e Dave hanno trovato la loro missione: hanno deciso di continuare ad adottare bambini affetti da sindrome di Down. Nel 1995 la piccola Emily è entrata in famiglia e Lani si è unita al clan subito dopo. Oggi Lani ha 15 anni.

La famiglia ha continuato a crescere, così come la loro conoscenza sulle condizioni di vita dei bambini con bisogni speciali in tutto il mondo. I Daulton sono venuti a sapere che gli orfani con bisogni speciali in Ucraina fanno fatica a trovare una casa permanente e sono quindi diventati la prima coppia americana ad adottarne uno, la piccola Anya.

Poi Jack, Philipp, Marina e Molly si sono uniti.

Nel corso degli anni, sono 15 i bambini che sono entrati a fare parte della famiglia. 

Inutile dire che l'unione in questo caso fa la felicità. Dave e Jane non potrebbero immaginare niente altro che potrebbe renderli più orgogliosi.

Infine, in questo video (in spagnolo) potete ripercorrere la storia di questa coraggiosa famiglia: 

Commenti

Scelti per voi