Commovente: uomo scrive lettera a fidanzata morta e figlio mai nato.

Brandon Forseth e Kylee Bruce vivevano felicemente nella città di Bend, Oregon, Stati Uniti. 

Cinque giorni prima di Natale, Kylee era andata a fare dei giri in città; i due avevano qualche giorno di ferie e non vedevano l'ora stare insieme.

Mentre di trova in auto “Ky”, così la chiamavano le persone più vicine, è rimasta vittima di un incidente ed è morta sul colpo.

Aveva solo 24 anni. 

Ma quello che ancora nessuno sapeva, era che Ky era incinta di 18 settimane. La coppia voleva aspettare a dare la notizia, alla 20esima settimana avrebbero saputo se si trattava di un maschio o una femmina...

Il dolore di Brandon non si può raccontare: in un solo istante ha perso la donna della sua vita, e il figlio non ancora nato. Insomma, il suo futuro. Poco prima di Natale, per salutare la sua compagna ha scritto per lei e per il bambino che portava in grembo una lettera. Il ragazzo ha poi pubblicato le sue parole su Facebook. 

La lettera ha già commosso più di 342.000 persone:

"Mi hai fatto promettere di tenere segreto l'arrivo del nostro bambino fino alla 20esima settimana, quando avremmo saputo se era un maschio o una femmina. Volevamo fare un annuncio particolare, girando un video che avremmo condiviso con tutti. Eri alla 18esima settimana di gravidanza, incinta del mio primo figlio e vi ho perso tutti e due in un istante. Anche se non avevo ancora avuto modo di incontrare il mio bambino, la quantità di amore e l'emozione che avevo nel mio cuore non era paragonabile a niente altro.

Ascoltando il suo cuore, per la prima volta, durante l'ecografia ero andato in visibilio. Abbiamo messo le sue prime immagini sul frigorifero e abbiamo guardato questa vita crescere. Non vedevo l'ora di diventare padre. Mi sono sentito fortunato ogni giorno all'idea che questo bambino sarebbe cresciuto con te come madre. Non riuscivo a tenermelo dentro e allora l'ho detto ad alcuni parenti e amici. Tu mi hai detto: "Brandon! Non sai tenere un segreto!". Mi sono messo a ridere e ti ho spiegato che ero troppo felice. Saresti stata la madre migliore del mondo, Ky. Mi hai reso così felice, tu eri il mio futuro...

Tutto quello che ho fatto, le decisioni difficili di lavoro, ogni scelta fatta, è stata pensata per voi e la vostra felicità. Mi dispiace di aver rotto la promessa, e di averlo detto a qualcuno con qualche settimana di anticipo. Ma ero così orgoglioso di te, di come stavi attenta alla salute e di come ti informassi. Eri sempre du Internet a studiare: "Il nostro bambino è grande come un chicco d'uva ora!". "Lo sai che il nostro bambino ha già le palpebre?". Ho sentito la trepidante attesa per il suo arrivo, dentro di me sono cambiati gli obiettivi di vita, volevo solo che voi foste al sicuro. Ma non è quello che ho fatto ieri sera. Sarei dovuto venire con te. Mi dispiace. Se non fossi stato così stanco, forse le cose sarebbero andate diversamente.

Viviamo in un mondo crudele e incerto. Un mondo che decide di prendere la vita di un'anima pura, bella, innocente... Farei volentieri a cambio con te, se potessi. 

Prometto di rimanere l'uomo che amavi, mi impegno a fare qualcosa di significativo della vita che mi resta, voglio che tu sia orgogliosa di me. Da ora in poi non darò più nulla per scontato. E prometto di dire più spesso "ti amo" alle persone alle quali tengo. Avrei tanto voluto dirtelo ieri sera prima che tu andassi via, ma nel profondo del mio cuore sono sicuro che tu lo sapevi.

Questo Natale sarebbe dovuto essere il più bello della mia vita. In questo momento sto guardando il nostro albero di Natale, un albero che è stato a casa mia per anni, e che insieme abbiamo scelto, tagliato e decorato. Alla base ci sono tanti pacchi regalo, per te. Li avevo incartati con cura... E voglio che tu sappia che ero ancora alla ricerca di altro per te, volevo prenderti tutto quello che ti sarebbe piaciuto avere. E so anche che non avrei resistito e ti avrei detto cosa c'era dentro le confezioni, sono terribile a mantenere i segreti. Ma quest'anno non mi importa, voglio che tu lo sappia prima.

Una toletta, perché non dovessi più condividere con me la piccola mensola sotto lo specchio del bagno al mattino. E dei libri, perché ti piace leggere; e poi un contenitore per il pranzo, per poter portare le tue zuppe al lavoro, nella nuova scuola materna di Bend, un lavoro per cui eri così contenta. E questo berretto Eddie Bauer, che sarebbe stato così bene con la sciarpa. Un set mimetico tutto tuo, per andare a caccia insieme l'anno prossimo, per evitare di prendere in prestito la mia giacca XXL. Un carico di calzini e maglioni per tenerti al caldo durante l'inverno... Posso ancora fare dei pacchetti, se vuoi, Ky.

Hai vissuto con me solo per poco tempo, ma la mia casa è piena del tuo calore e della tua energia: sento ancora il tuo odore, e il mio armadio è pieno della tue cose. Il cappotto è appeso dietro la porta, e le tue scarpe da neve sono sul tappeto, vicino all'ingresso. Ma tutto sembra così vuoto ora.

Mi manchi tanto Ky. Sono sempre stato in grado di aiutare gli altri a risolvere i problemi, ma adesso non so proprio cosa fare. Mi sento così solo.

Spero sempre che tu possa entrare da quella porta per tornare da me.  Ti amo così tanto Kylee, e so che sarai la mamma migliore di tutto il paradiso per il nostro piccolo, quando nascerà a giugno. Vorrei poter vedere il suo volto, solo una volta. Ma so che sarà bello come sua madre.

Buon Natale tesoro, prometto di non aprire i miei regali prima del 25 mattina.

Riposa in pace Kylee Bruce.

Riposa in pace Braylee o Talon, papà ti ama tantissimo".

Un dolore molto forte quello di quest'uomo. Immagino ci sia voluta tanta forza per scrivere queste parole, che puntano dritto al cuore di ciascuno di noi. Quello che Brandon ci ricorda in questa lettera è che non dovremmo mai dare per scontate le persone che amiamo. Perché la vita e l'amore sono un miracolo.

Fonte:

Shareably

Commenti

Scelti per voi