Medico salva bambino che ha inglobato il suo fratello gemello.

ATTENZIONE: questo articolo contiene immagini che potrebbero risultare disturbanti per alcuni lettori. 

Il momento in cui una madre vede il proprio figlio per la prima volta è uno dei più attesi e intensi che ci possano essere. 

Per Kuli Bai, una donna di Pindwara, in India, quell'istante tanto atteso si è subito trasformato in un vero e proprio trauma. Il suo piccolo era venuto al mondo dopo aver inglobato il gemello.

Inglobare il proprio gemello quando si è nel grembo materno è piuttosto raro, ma succede. Quello che si verifica è che uno o più feti crescano l'uno all'interno dell'altro. A volte accade anche che le parti del corpo del "gemello inglobato" siano visibili.

E il figlio di Kuli era un caso molto grave. Il piccolino era nato con quattro gambe, tre mani e due peni. 

La famiglia di Kuli era sotto shock, tanto da aver ideato un piano terrificante: avrebbero gettato il neonato nel fiume e lo avrebbero lasciato morire. Essendo molto religiosi, pensavano che il neonato avesse qualcosa di malefico, che fosse un figlio del diavolo.

Ma prima che questo atto deplorevole si consumasse, la notizia di questa nascita straordinaria era arrivata fino al dott. Bharat Pal Danda dell'ospedale "Matra-Chhaya".

Il medico aveva immediatamente mandato un'ambulanza a Pindwara e aveva fatto prelevare madre e figlio. Le condizioni di salute del neonato erano critiche e senza un opportuno intervento chirurgico sarebbe morto di lì a poco.  

Bharat Pal Danda li aveva fatti trasferire in un ospedale più all'avanguardia e aveva prestato i suoi servizi gratuitamente: voleva che il bambino potesse muoversi liberamente. Durante un'operazione lunga e rischiosa è riuscito a rimuovere i due arti inferiori in eccesso. 

La procedura si è conclusa con successo. Il neonato è sopravvissuto all'intervento e adesso è in convalescenza. Il medico gli ha dato la possibilità di vivere a lungo. 

Per fortuna la notizia della nascita di questo bambino è circolata velocemente ed è arrivata fino a questo uomo così generoso e di talento.

Fonte:

Daily Mail

Commenti

Scelti per voi