Abbandona il figlio piccolo: 7 anni dopo fa di tutto per poterlo adottare.

La vita di Kris Smith non è stata facile. Quando era ancora una bambina era passata da una famiglia adottiva ad un'altra. Spostandosi sempre. E la violenza era la regola, non l'eccezione. Non è quindi certo una sorpresa se a 14 anni aveva deciso di prendere la sua strada.

Youtube/Titus Rivas 

Ma le difficoltà non erano certo finite. La ragazza era passata da una relazione difficile a un'altra, finendo poi per dormire per strada. Quando aveva 17 anni, era diventata madre di Matthew. Dopo la nascita del figlio, era andata a vivere con un alcolista, provando a tenere insieme la famiglia per diverso tempo.

Youtube/Titus Rivas

Poi, era rimasta incinta per la seconda volta. Ma questa volta la figlia era morta, qualche giorno dopo il parto. Il funerale si era tenuto il giorno del terzo compleanno di Matthew. Per Kris era davvero troppo: "Dovevo festeggiare la nascita di uno e, allo stesso tempo, elaborare il lutto per la morte dell'altra. Ero a pezzi". 

Questa tragedia aveva fatto venire fuori qualcosa che aveva spezzato il cuore della donna: non era in grado di prendersi cura di Matthew. Aveva quindi deciso di darlo in adozione. A quel punto, il bambino aveva 3 anni e mezzo, lei 21. Ma sentiva che era la migliore decisione anche per lui.

Youtube/Titus Rivas

Nello stesso periodo si separava dal suo compagno e per i sette anni successivi la sua vita era stata un inferno: non aveva una direzione e non riusciva a fermarsi da nessuna parte. A volte dormiva per strada, non nutriva più alcuna speranza nel futuro.

Flickr/selenasaurus 

Poi, un giorno, tutto è cambiato. Kris era entrata in un ristorante per chiedere lavoro. Il proprietario aveva visto in lei qualcosa, e aveva deciso di darle un'opportunità. La sua vita era giunta a una svolta. Lavorando, si poteva permettere una casa e aveva il modo di rimettere in ordine la sua esistenza.

Flickr/raindog808

Subito dopo aveva incontrato un uomo, Joe, che la trattava con rispetto. Fino a quel momento tutte le sue esperienze erano state terribili. Sapeva finalmente cosa era il vero amore. 

Youtube/Titus Rivas

Alla fine Kris e Joe si erano sposati. L'uomo era un padre adorabile e Kris si sentiva parte di una famiglia piena d'amore.

Ma cosa ne era stato del figlio? Lo pensava ogni giorno. E Joe le aveva dato la forza e il supporto necessari per chiedere informazioni su Matthew ai servizi sociali. In tutti quegli anni, la donna aveva pianto guardando una foto del suo piccolo e non sapendo come stesse o dove fosse.

Youtube/Titus Rivas

In genere non capita agli assistenti di vedere un caso del genere: la madre aveva una vita stabile, avrebbe potuto riprendere in casa il bambino e, addirittura, adottarlo. Al primo incontro, Kris non poteva credere di avere di nuovo Matthew tra le braccia. Non lo aveva perso.

Questa di seguito è la foto di quando la donna ha ottenuto nuovamente la piena custodia del figlio. 

Youtube/Titus Rivas

L'intera storia è stata ricostruita in questo video (in lingua inglese):

Una conclusione eccezionale, per una storia che sembrava irrisolvibile. È bello sapere che i cambiamenti di vita radicali sono possibili. E noi auguriamo tutto il bene a questa famiglia, nuovamente riunita.

Commenti

Scelti per voi