Una turista trova cane con la schiena rotta e lo porta a casa con sé.

Kiara Ijzendoorn e la sua famiglia, dall'Olanda si trovavano in vacanza a Creta. Mentre erano in auto e percorrevano una strada deserta dell'isola hanno dovuto inchiodare.

C'era un cane in mezzo alla carreggiata. Quando la famiglia si è avvicinata, ha realizzato che l'animale versava in condizioni critiche.

"La sua zampa era completamente paralizzata. Aveva un rigonfiamento evidente sulla schiena, dove la sua spina dorsale era rotta", ricorda Kiara. 

Loading Facebook Post...

"Abbiamo fermato l'auto, così che potesse spostarsi dalla strada, ma lui è rimasto lì".

Kiara ha così scoperto che il cane viveva in un capanno abbandonato non lontano e sembrava proprio che qualcuno gli avesse fatto intenzionalmente del male. La ragazza è così triste per l'animale che sente il bisogno urgente di fare qualcosa per la povera creatura.

Loading Facebook Post...

Nei giorni successivi, va al capanno per dare da mangiare al cane, completamente denutrito. Decide di chiamarlo "Fos," che in greco significa "luce" o "radiosità".

Ogni volta che la sua nuova amica va a fargli visita, Fos non riesce a nascondere la gioia, nonostante la serietà delle sue ferite. È un animale così adorabile che Kiara proprio non se la sente di abbandonarlo al suo destino.

Loading Facebook Post...

Decide perciò di portarlo alla sede dell'organizzazione animalista della zona per avviare le pratiche per l'adozione. Fos viene visitato da un veterinario che conferma i terribili abusi subiti. Per la prima volta nella sua vita, c'è qualcuno che si prende cura di lui e, qualche giorno dopo, il cane si trova su un volo che lo porta in Olanda insieme alla sua nuova famiglia.

Oggi è ancora in fase di recupero per l'incidente alla schiena.

"Riesce a camminare meglio e il gonfiore si è ridotto", dice Kiara. "Ha ancora paura degli uomini anziani e dei gatti".

Se Kiara e la sua famiglia non si fossero fermati quel giorno, questo incontro d'amore non sarebbe mai avvenuto.

Loading Facebook Post...

Che fortuna per Fos che Kiara si sia dimostrata un persona così attenta e compassionevole!

Fonte:

The Dodo, Facebook

Commenti

Scelti per voi