Star del rugby solleva il morale di malata terminale di cancro.

La 22enne australiana Kia Lettice lotta contro un cancro all'intestino da lungo tempo. Tuttavia, di recente la donna ha ricevuto delle terribili notizie. All'Ospedale Prince of Wales di Sydney, la donna viene a sapere che, nonostante la chemioterapia, il cancro si è espanso e potrebbero rimanerle poche ore di vita.

A quel punto una delle sue migliori amiche, Mahalia Murphy, decide di fare di tutto per rendere meravigliosi gli ultimi momenti che rimangono da vivere a Kia.

La donna pubblica così online un messaggio bizzarro:

"APPELLO URGENTE!!! Potete aiutarmi a sollevare il morale della mia amica? Al momento si trova all'Ospedale Prince of Wales e le rimangono circa 40 ore di vita, ha un cancro terminale. Vorrebbe che Greg Inglis o Beau Ryan le facessero visita. Se qualcuno potesse fare girare il messaggio e mettersi in contatto con loro al posto mio, sarebbe perfetto".

Kia è una tifosa di rugby: Greg Inglis e Beau Ryan sono dei giocatori australiani di rugby, appunto, anche se Ryan è diventato di recente un commentatore televisivo.

L'appello di Mahalia ha funzionato. Migliaia di persone visualizzano, e condividono, il messaggio. In brevissimo tempo, la donna riceve un messaggio che le fa quasi perdere i sensi: Beau Ryan le ha scritto che sta arrivando. Sarà in ospedale entro due ore.

Quando Mahalia racconta a Kia quello che sta succedendo, la donna sorride, per la prima volta da quando le è stata comunicata la terribile diagnosi. Una cugina spiega che "Di solito guardava il programma televisivo Footy dicendo che lui sarebbe stato suo marito un giorno".

Anche se le resta così poco da vivere, la ragazza non potrebbe essere più felice.

La foto pubblicata in seguito su Facebook ha ricevuto più di 10.000 "mi piace" entro le prime ore, insieme a centinaia di messaggi di incoraggiamento per Kia. Ma la storia non è certo finita qui.  

Kia non solo supera quelle ore, ma anche il giorno successivo. Anche se potrebbe sembrare poco, lei e i suoi cari si sono goduti il tempo che era loro rimasto . Incredibile come un gesto così semplice a volte possa portare risultati così inaspettati.

Kia si è spenta in pace l'11 dicembre 2016, circondata dall'affetto di famiglia e amici. È l'amore a mandare avanti il mondo - e storie come questa non fanno che ricordarcelo!

Commenti

Scelti per voi