Scioccante: malattia misteriosa costa quasi la vita a un padre.

Attenzione: questo articolo contiene immagini che potrebbero disturbare la sensibilità di alcuni lettori.

La vita sembrava trascorrere serenamente per Kevin Breen, fortunato padre di tre figli. Si godeva la famiglia insieme alla moglie Julie. Fino a quando, di recente, a 44 anni, la sorte non gli ha messo davanti una sfida inaspettata. Quella che sembrava un'infezione da poco stava per ucciderlo. Tutto ha avuto inizio qualche giorno prima di Natale del 2016, con una semplice influenza. 

Dal momento, però, che l'uomo continuava a peggiorare, la famiglia aveva deciso di portarlo in ospedale a Grand Rapids (Michigan, Stati Uniti), ma i medici non sapevano cosa fare. Tutti i sintomi lasciavano pensare che la febbre fosse causata da infezione, ma la situazione non andava che aggravandosi. Gli organi avevano iniziato a collassare e il personale della clinica sembrava preoccupato. Nonostante tutto, Kevin provava a rimanere ottimista. 

GoFundMe/teambreen

Nel frattempo però, per assicurare l'afflusso di sangue necessario agli organi vitali, il corpo dell'uomo ne aveva ridotto l'apporto agli arti. Poi, praticamente per caso, i medici erano venuti a sapere che il figlio di Kevin di tre anni aveva di recente avuto un'infezione da streptococco. Ed ecco cosa affliggeva questo padre di famiglia! 

GoFundMe/teambreen

L'infezione si era propagata, arrivando fino allo stomaco di Kevin. Una TAC aveva mostrato che nella parte addominale si era accumulato circa 1,5 litri di pus. A causa di questa situazione di estremo stress per il corpo, anche i reni faticavano a lavorare. Era stato quindi messo in dialisi. I suoi arti, a quel punto, avevano un aspetto orrendo. 

GoFundMe/teambreen

Ormai c'era ben poco da fare per braccia e gambe. Il povero Kevin avrebbe dovuto subire una serie di amputazioni, ma doveva ritenersi fortunato ad essere sopravvissuto. I primi due interventi sono già stati eseguiti, l'uomo potrà passare la convalescenza vicino a moglie e figli, prima che le altre operazioni si rendano necessarie. 

Kevin perderà completamente la sua mano sinistra e parte delle dita di quella destra. Inoltre, anche gran parte dei due piedi verrà rimossa. Ma l'uomo è ben felice di essere ancora vivo e sa che la sua famiglia gli darà la forza necessaria per affrontare questa difficile situazione.  

GoFundMe/teambreen

Da brividi, pensare che un malanno così innocuo si sia potuto trasformare in un incubo del genere. L'uomo è rimasto tuttavia ottimista, alla fine dei trattamenti potrà comunque tornare ad avere una vita regolare con la sua famiglia. Intanto, per poter sostenere le spese delle cure, i Breen hanno aperto una pagina di raccolta fondi

Il percorso per Kevin, moglie e figli è ancora lungo. Ma almeno l'uomo è vivo e sa di poter contare sull'amore e il sostegno dei suoi cari. 

Commenti

Scelti per voi