Artista malesiano dipinge creature ingannevolmente realistiche.

Keng Lye ha un'ossessione unica: il giovane uomo che vive in Malesia non ne ha mai abbastanza di creature marine. Nel suo appartamento ha diversi acquari con polpi, pesci e tartarughe. Ma nessuno dei tentacoli, delle pinne e delle conchiglie che vi si trovano sono così vivi come sembrerebbe a prima vista.

Anche se le creature nelle tazze e nelle ciotole sembrano, ingannevolmente, realistiche, non si muovono neanche.

Al contrario, la vita marina qui è tutta un'illusione: è solo dipinta. Keng Lye è un artista che lavora in 3D e sa come ricreare gli esseri che popolano le profondità marine.

Per realizzare questi lavori, Keng Lye usa colore acrilico e resine trasparenti e applica uno strato sull'altro per dare il senso della profondità.

L'artista rappresenta la vita acquatica con uno stile tutto personale, ricco di dettagli.

Youtube/DeathsDoor

Nell'ultima fase del lavoro, Keng Lye copre con la resina le immagini, ed è in questo modo che riesce a creare l'effetto tridimensionale.

Youtube/DeathsDoor

Costruendo ciascuna opera strato dopo strato, l'uomo riesce a creare un effetto molto realistico.

I lavori di Keng Lye sono così verosimili che i visitatori hanno l'impressione di trovarsi sul serio di fronte a queste creature. Se una tecnica del genere entrasse anche nelle scuole, presto i nostri musei potrebbero popolarsi di creature meravigliose.

Infine, in questo video potete vedere l'artista all'opera:

Commenti

Scelti per voi