Reduce della marina salva un’anziana donna da brutale rapina.

Kendrick Taylor è un ingegnere del suono di Los Angeles. Un giorno, mentre attraversava un parcheggio, dirigendosi in palestra, ha sentito qualcuno che chiedeva aiuto.

Si è subito girato nella direzione da cui provenivano le urla ed è rimasto a bocca aperta. Questo reduce della marina non poteva credere ai suoi occhi: in pieno giorno un uomo stava cercando di rapinare un'anziana signora e usando anche una certa violenza. La stava strattonando per terra, cercando di sfilarle la borsa. 

Youtube/TheEllenShow

Kendrick non si ferma a pensare al fatto se l'uomo possa essere armato o meno, decide di intervenire d'istinto: "Ho solo visto una donna fragile in disperato bisogno di aiuto", ricorda l'uomo.

Il veterano si è lanciato contro l'uomo che, quando lo ha visto correre nella sua direzione, ha cercato di scappare. Sapeva che poteva accanirsi contro un'anziana indifesa, ma non poteva certo scontrarsi con un uomo ben allenato. Il malvivente ha quindi preso la borsa ed è fuggito.

Youtube/TheEllenShow

Il ladruncolo non aveva certo messo in conto la tenacia di Kendrick, che non voleva dargliela vinta così facilmente. L'inseguimento è proseguito, fino a quando quest'eroe non è riuscito a bloccare il fuggitivo con un placcaggio al volo. Kendrick ha quindi chiesto a due persone che avevano assistito alla scena di chiamare la polizia, mentre lui teneva fermo l'uomo.

Youtube/TheEllenShow

Il ladro è un 23enne di nome Zachary DesJardin, era già stato dentro per altri crimini, l'accusa questa volta era di assalto e rapina perpetrati su un'anziana. In Florida, Stato dove si è consumato il fatto, crimini contro persone di età superiore ai 65 anni vengono condannati con pene più dure.

Youtube/WESH 2 News

La vittima dell'aggressione, Rosemary Carelton, 76 anni, oltre allo shock ha anche riportato alcune ferite non gravi. Kendrick è stato premiato per il suo coraggio con una medaglia ed è stato invitato al famoso talk show "The Ellen DeGeneres Show"!

Ma Kendrick non si considera certo un eroe, come ha spiegato: "Cosa sarebbe successo se quella fosse stata mia nonna?".

Potete guardare l'intera storia in questo video (in lingua inglese), prodotto da un canale televisivo locale:

L'atto di coraggio e generosità di quest'uomo dovrebbe essere un esempio per altri, grazie Kendrick!

Commenti

Scelti per voi