Una micia rimane fedele alla sua padrona - anche dopo la morte.

Il 28enne Keli Keningau Prayitno vive sull'isola indonesiana di Java e, un giorno, ha notato in un cimitero una micia che sedeva su una tomba. La scena gli ha spezzato il cuore. La prima volta che ha visto la felina ha pensato che vivesse lì, le ha lasciato cibo e acqua, dal momento che sembrava affamata, ed è andato via.

Ma, il giorno seguente, ha sentito un miagolio, di nuovo. La gatta era sulla stessa tomba, lontana da cibo e acqua. Keli ha così deciso di preparare dell'altro cibo per l'animale. Quando si è avvicinato ha potuto notare che la micia non sembrava una randagia.

L'uomo ha ripetuto l'operazione anche nei giorni seguenti e alla fine la micia si è lasciata accarezzare. Keli ha quindi deciso di adottarla.

Ma una cosa non è mai cambiata, nonostante tutti i tentativi di Keli: quasi attratta da una forza magica la gatta è tornata ogni giorno alla tomba. L'uomo a quel punto voleva saperne il motivo. Dopo qualche domanda in giro ha scoperto una storia di incredibile: "Da quando la padrona della micia era morta, lei non aveva fatto ritorno a casa, era stata lì per quasi un anno".

La gatta e la sua padrona devono aver avuto un legame molto speciale. Keli se ne occupa ancora e rimane ogni giorno stupito dalla lealtà di questo animale.  Possiamo solo immaginare quello che la donna debba aver significato per la micia.

Commenti

Scelti per voi