Prende in giro compagna di classe: ragazza impara lezione importante.

Kaylee Olsen è una normalissima bambina di 11 anni. Vive nello Utah (Stati Uniti) e ha una grande passione per la moda. Adora i vestiti e fare compere. Ma mette troppa enfasi nell'apparire, tanto che un giorno si è presa gioco di una compagna che non poteva permettersi dei vestiti nuovi. Le ha detto: "Sei brutta, sei trasandata. Non mi piaci!".

Quando la madre adottiva è venuta a conoscenza dell'episodio è andata su tutte le furie, non avrebbe tollerato un atteggiamento da bulla. Ha quindi pensato a un modo per poter insegnare rispetto e buone maniere a Kaylee. Ecco qual è stata la sua idea:

ha deciso di portare la figlia adottiva a fare spese. Sono andate in un negozio dell'usato dove la ragazzina poteva solo scegliere tra i "vestiti più brutti". La giornata l'aveva divertita molto, ma solo perché non aveva capito che per i due giorni successivi quelli sarebbero stati gli abiti che avrebbe indossato.

Per capire cosa si prova ad essere dall'altra parte. Kaylee non poteva credere che i genitori l'avrebbero forzata a fare una cosa del genere. E invece era proprio così, e si trovava al centro dell'attenzione. I compagni si prendevano gioco di lei. Così il messaggio le è arrivato forte e chiaro: ecco cosa si prova. Adesso la sua prospettiva era cambiata e si sentiva più vicina agli "ultimi" della classe. Kaylee ha deciso quindi di parlare con la ragazzina che aveva trattato male per chiederle scusa. La parte migliore della storia è che le due hanno scoperto di avere molte più cose in comune di quello che pensavano e sono diventate migliori amiche!

Nel video di seguito (in lingua inglese) è stata ricostruita l'intera storia:

Sono sicuro che Kaylee abbia imparato una lezione molto importante. Anche se alcuni pensano che si sia trattato di una punizione che potrebbe danneggiare la sicurezza in se stessa della ragazzina. Voi cosa ne pensate? L'avete trovata una buona idea?

Commenti

Scelti per voi