Donna soffre della sindrome dell'invecchiamento precoce. La storia.

Gonna corta, tacchi alti, lunga chioma fluente, corpo slanciato - a guardarla da dietro sembra proprio una giovane donna come tante altre. Ma quando si volta, la gente è terrorizzata.

Tutto è iniziato 21 anni fa, quando Irina Nezhentseva nota delle rughe profonde sul viso di Katya, la sua bimba appena nata: l'invecchiamento non è solo visibile di giorno in giorno, ma anche di ora in ora. I medici le diagnosticano la progeria e comunicano ai genitori che alla figlia non rimane più di un anno di vita.  Il padre, spaventato dalle condizioni della figlia, abbandona lei e la madre: "Non posso guardarla", è l'ultima cosa che dice alla moglie prima di andare via.

YouTube

Irina decide di andare avanti per la sua strada, vuole dare alla figlia l'infanzia più serena e felice possibile, vivendo ogni giorno come se fosse l'ultimo per Katya.

YouTube

Ma, nonostante tutti i pronostici dei medici, la bambina continua a crescere. Purtroppo con il passare degli anni, è costretta a subire le prese in giro e gli insulti degli altri bambini: "nonna, come mai indossi una gonna corta?" o "perché fai finta di essere una bambina, nonna?!". Ogni volta che a Katya vengono rivolte parole del genere, non riesce a fare altro che scoppiare in lacrime.

YouTube

Ma solo quando inizia ad andare a scuola, Katya capisce quanto sia diversa dai compagni. "Lì ho realizzato quanto fossi diversa. Dovunque mi girassi, c'era sempre qualcuno terrorizzato da me",dice. “Continuavo a chiedermi, cosa avessu fatto per meritarmi tutto questo? Ma non trovavo nessuna risposta. Poi ho pensato che potevo conquistare la gente non con la mia faccia, ma con la mia intelligenza e i miei modi affabili. Alla fine quello che più conta in una persona è la sua anima". 

YouTube

E questo è esattamente quello che ha fatto. E la cosa meravigliosa è stata la reazione della gente. Katya diventa piuttosto popolare a scuola e chiunque provi a offenderla viene fermato da uno dei suoi tantissimi amici. "Ho accettato me stessa e ho imparato come volermi bene. Pensate: ci sono solo altre 20 persone come me in tutto il mondo. Non è mica una cosa da poco!".

YouTube

La gioia di vivere di Katya colpisce chiunque la incontri e la ragazza cresce sicura di sé. Piani per il futuro? Ovviamente essere felice!

OK

Alcune ragazze della sua età non escono se non sono truccate, ma Katya non ci pensa su due volte. Ma non sono solo i suoi amici ad essere catturati dal suo carisma e dal suo equilibrio interiore...

OK

... Katya ha incontrato suo marito Denis in un modo del tutto inatteso: lui l'aveva chiamata per errore, componendo il numero sbagliato. I due hanno iniziato a parlare, decidendo di vedersi. L'amore è scattato subito. Il giorno del loro matrimonio, la donna è la sposa più felice del mondo!

VK

Presto la coppia ha qualcosa da annunciare: aspettano un bambino! Gli scettici hanno criticato la loro decisione, ma la coppia sa bene cosa vuole. 9 mesi dopo i due hanno dato il benvenuto al loro meraviglioso figlio.

OK

OK

"Mi sento così bene. Solo la sicurezza in me stessa mi ha aiutato ad affrontare tutte le difficoltà. E adesso ho mio marito e un figlio bellissimo, cosa altro potrei chiedere?", dice Katya. 

La sua storia ci ricorda che niente e nessuno, neanche le peggiori diagnosi mediche, tolgono a una persona il diritto di voler essere felice.

Commenti

Scelti per voi