Artista 18enne dipinge la vita da schizofrenica.

Ci sono delle malattie mentali che fanno vedere a chi ne soffre il mondo in maniera diversa o distorta. Cosa fareste se vi succedesse di sentire delle voci o di vedere delle figure distorte che sembrano mostri terribili? Come riuscireste a spiegare agli altri quello che vi succede? Con queste domande, Kate, una ragazza di 18 anni cui è stata diagnostica la schizofrenia quando ne aveva 17, ha iniziato a dipingere i suoi incubi.
Kate mette su foglio le sue allucinazioni, in modo da poterle condividere con gli altri e poterle confrontare con la realtà. "Nei miei deliri spesso sento delle voci, dei rumori e vedo anche insetti, visi e occhi", spiega la ragazza su Instagram.
Ecco alcuni dei suoi lavori:
1. "Questo è un autoritratto. Mi sono guardata allo specchio e i miei occhi hanno visto questo. L'ho dipinto".
2. "Vivo tante emozioni molti forti, sento delle voci che mi dicono di dare fuoco a tutto".
3.
4. "Questo è Birdie, e canta per me".
5.
6.
7.
8.
9.
10.
Le malattie mentali sono un mistero per chi non ne soffre e spesso anche gli specialisti vanno per tentativi ed errori. Le opere di Kate sono davvero impressionanti e ci aprono un mondo, altrimenti impossibile da vedere.
Kate dice che in questo modo sente di poter capire meglio la sua malattia e spera di poterci convivere meglio. Le auguriamo un grande successo, i suoi disegni sono davvero notevoli, non pensate anche voi?