Madre scrive a medico sull’aborto di bambini handicappati.

Kat Abaniac guarda la figlia Emersyn mentre inserisce una busta nella cassetta della posta: si tratta della lettera che la donna ha scritto al medico che l'ha seguita durante la gravidanza anni prima. Se avesse seguito i suoi consigli, la bimba non sarebbe mai nata. Il medico aveva diagnostico alla piccola la sindrome di Down e aveva suggerito ai genitori di interrompere la gravidanza. Con questo messaggio commovente, la mamma di Emersyn spera di far desistere l'uomo dal dare lo stesso consiglio ad altri mamme e papà.

Youtube/Veuer

«Caro dottore,

di recente un'amica mi ha raccontato delle sue visite dal ginecologo. Il medico ha consultato l'ecografia è le ha detto: "È perfetto". Il figlio è nato con la sindrome di Down, la donna è tornata dal medico e lui, guardando il piccolo, le ha ripetuto: "Gliel'avevo detto. È perfetto".

La sua storia mi ha commosso. Mi sento molto grata per l'esperienza della mia amica, ma, allo stesso tempo, triste, perché mi sarei augurata di vivere la stessa situazione. Avrei voluto essere con quel medico.

Ci siamo incontrati nel momento più difficile della mia vita: ero terrorizzata, ansiosa e disperata. Al posto di supportarci e aiutarci ad accettare la nostra bambina, lei ci ha suggerito di abortire. Le ho detto il nome che volevamo darle e come risposta ci ha chiesto se eravamo consapevoli della bassa qualità della vita che una famiglia ha quando in casa c'è un bimbo affetto da sindrome di Down. Ci ha consigliato di ripensare seriamente alla possibilità di interrompere la gravidanza. Da quella prima visita, abbiamo temuto tutte le successive. Il momento più difficile della mia vita, mi è stato reso ancora più insopportabile perché lei non mi ha mai detto la verità:

la mia bambina era perfetta. 

 

Newborn flashback! 1 day old.

Ein Beitrag geteilt von Kat (@katabianac) am

 

 

Non sono arrabbiata. Non sono amareggiata. Sono solo molto triste. Sono rattristata dal fatto che ogni volta che lei ascolta il battito di un cuore non venga preso da stupore. Sono rattristata dal fatto che il miracolo di queste dolci e piccole dita, polmoni, occhi e orecchie, non la faccia fermare. Sono rattristata dal fatto che lei si sbagliava quando mi ha detto che avere un figlio affetto da sindrome di Down avrebbe abbassato la qualità della nostra vita. E sono spaventata dal fatto che potrebbe dire le stesse cose ad altre mamme. Ma, soprattutto, sono triste perché lei non ha mai avuto il privilegio di incontrare la nostra Emersyn.

La nostra bambina non ha solo migliorato la nostra vita incredibilmente. Ma ha conquistato il cuore di migliaia di persone. Ci ha dato una gioia impossibile da esprimere. Ci regala sorrisi più grandi, le risate più fragorose e i baci più dolci che si possano immaginare. Ha aperto i nostri cuori alla bellezza e all'amore puro.

Youtube/Veuer

Spero quindi che nessun'altra mamma debba passare quello che ho sofferto io. Spero che anche lei possa vedere la bellezza e l'amore ogni volta che guarda un'ecografia. E spero che la prossima volta che diagnosticherà la sindrome di Down a qualche piccolo, lei possa guardare quella mamma e dirle la verità:

"il suo bambino è assolutamente perfetto"».

Youtube/Veuer

Kat è davvero felice di non aver seguito i consigli del medico. La sua bambina ha arricchito la sua vita e quella del marito. Rhyan ed Evynn Abaniac, di 15 e 11 anni, adorano la loro sorellina minore. L'intera famiglia non potrebbe immaginarsi una vita senza Emersyn. 

 

Cuties! #parkermyles

Ein Beitrag geteilt von Kat (@katabianac) am

 

 

Ecco un video (in inglese) nel quale potete ripercorrere tutti i momenti importanti di questa toccante esperienza:

La lettera di Kat è una grande ispirazione per tutti i genitori che devono prendere delle decisioni importanti, perché valutino il valore della loro famiglia, e non solo le opinioni dei medici.

Commenti

Scelti per voi