Una brutta sindrome provoca a un bambino una doppia faccia.

Questo bambino deve già pagare il prezzo di un crudele destino: Kangkang, cinese, 15 mesi, è nato con una faccia aperta, portando la stampa locale a soprannominarlo "il bambino con la maschera".

 A guardarlo, sembra che abbia due facce, una sull'altra, un'anormalità con la quale il piccolo deve fare i conti sin dalla nascita. Le conseguenze di questa malformazione sono piuttosto serie...

Youtube/ nollygrio

La sindrome ablefaria-macrostomia è una malattia simile al meglio conosciuto labbro leporino, dal quale differisce, dal momento che ad essere separati non sono palato o labbra, ma l'intera mascella. Il che causa una vera e propria divisione del viso. Nel primo ospedale in cui il bambino è stato ricoverato, alla madre era stato detto che soffriva della "malattia del mostro" e i parenti le avevano suggerito di dare Kangkang in affidamento. Ma la donna non ha voluto rinunciare al figlio, per nessun motivo.

Youtube/ nollygrio

Kangkang è stato sottoposto a un controllo scrupoloso in un moderno ospedale di Shanghai, dove i medici hanno dato qualche speranza alla donna: il bambino può essere operato e la madre non dovrà pagare per l'intervento! Dal momento che si tratta di un caso unico, nessuno può garantire la buona riuscita dell'operazione. I tempi di preparazione sono molto lunghi. Tutti noi speriamo che Kangkang possa vivere un'infanzia normale, per questo gli facciamo i nostri migliori auguri! 

Qui di seguito potete trovare anche un video che ricostruisce (in lingua inglese) la sua vicenda:

 

Fonte:

yan.vn

Commenti

Scelti per voi