La malattia di questo bambino gli causa delle crisi di riso.

Esiste qualcosa di più bello della risata di un bambino? E i genitori di Justin Cho, 9 anni, della California, erano deliziati da quelle del proprio piccolo. Spesso, senza motivo apparente, il figlio scoppiava in risate fragorose. La coppia pensava fossero dovute al suo carattere gioviale. Ma non era così... 

YouTube/Inside Edition

A Justin, così come a qualsiasi altro ragazzino della sua età, piace il calcio e adora i giochi da tavolo. Il piccolo sembra sempre molto felice, ma ai genitori iniziano a venire dei dubbi quando notano che gli succede di ridere anche quando è molto stanco. Poi, un giorno, Justin ha avuto una crisi: ed è allora che i medici si sono pronunciati con una diagnosi sorprendente.

YouTube/Inside Edition

Gli attacchi di riso quasi isterico del bambino sono, in realtà, convulsioni. Justin è affetto da una malattia rara chiamata epilessia gelastica. Inoltre, una risonanza rivela che il piccolo ha anche un tumore benigno al cervello. Di solito si nasce con questi tipi di tumori che creano problemi solo in seguito.

YouTube/Inside Edition

Alcuni anni fa, i medici avrebbero dovuto sottoporre Justin a un'operazione molto invasiva e rischiosa. I tempi di recupero sarebbero stati lunghi. Per fortuna, grazie ai progressi della scienza, si è potuti intervenire con degli strumenti endoscopici: il tumore è stato bombardato.

YouTube/Inside Edition

E questa operazione di chirurgia avanzata è stata un successo! Adesso, 6 mesi dopo, Justin non soffre più di attacchi epilettici, ma continua ad essere il bambino allegro di un tempo. 

In questo video (in lingua inglese) potete vedere il recupero del piccolo:

Commenti

Scelti per voi