Giovane donna batte il cancro sostituendo ginocchio con la caviglia.

Jullian Williams è felice: ha 20 anni, è vitale, bella e prende parte a diversi concorsi di bellezza. Dedica molto del suo tempo alla sua grande passione: la pallavolo. 

In un primo momento, Jullian sente dolore al ginocchio solo mentre gioca a pallavolo. E non se ne preoccupa. Ma poi i fastidi si intensificano. Decide quindi di fare dei controlli in ospedale. E la sua vita cambia drasticamente. Le viene diagnosticato il sarcoma di Ewing, una forma piuttosto rara di cancro alle ossa. 

Youtube / Barcroft TV

La ragazza e la famiglia sono sotto shock. Il tumore avanza con rapidità, bisogna prendere delle decisioni in fretta.

I medici prospettano a Jullian diverse opportunità, molte delle quali rendono evidente che la gamba non potrà essere salvata, se non si vuole che il cancro si riformi. Jullian sceglie la soluzione che involve il minor rischio di avere nuovamente la malattia. Si tratta di una "rotationplasty": verranno rimossi 36 centimetri della gamba della ragazza e piede, caviglia e tibia verranno rotati di 180 gradi. La parte inferiore della gamba verrà rimpiazzata con una protesi.

Youtube / Barcroft TV

Youtube / Barcroft TV

"Non so come abbia fatto a rimanere positiva. Ma sono sempre stata una persona vitale e felice e credo di aver portato con me questi lati del mio carattere anche in un momento così difficile", spiega la ragazza.

E il suo nuovo aspetto non le ha certo giovato: "Molta gente tende ad allontanarsi perché è spaventata. Si chiedono come mai abbia questo aspetto, come mai sono calva. Alcuni pensano che io sia matta". 

Youtube / Barcroft TV

Ma questo evento non ha cambiato i desideri di Jullian che vorrebbe diventare la prima Miss Texas con una gamba amputata. Oltre a voler unirsi alla squadra di pallavolo per le paraolimpiadi.

Youtube / Barcroft TV

Di seguito un documentario (in lingua inglese) che ripropone la storia della ragazza:

Una ragazza dall'incredibile forza di volontà. Nonostante le difficoltà, Jullian ha continuato a sorridere e non ha abbandonato i suoi sogni. Complimenti!

Fonte:

Daily Mail

Commenti

Scelti per voi