Fotografa realizza quanto fosse vicina a un predatore mortale.

Julia Sundukova è una fotografa russa 37enne. Ama visitare luoghi esotici e catturarne la bellezza.

Ma quando la donna ha fatto ritorno da un viaggio nel Parco Nazionale Andasibe-Mantadia nella zona est del Madagascar e ha iniziato a editare le foto, ha notato qualcosa che le ha gelato il sangue.

"Stavo esplorando l'area intorno al rifugio e ho trovato un lago enorme circondato da una foresta pluviale", ricorda. Quello che però non sapeva in quel momento è che mentre si trovava lì, c'era uno dei predatori carnivori più pericolosi al mondo che la osservava.

Nascosto tra l'erba alta, c'era un enorme coccodrillo, che era riuscito ad avvicinarsi alla fotografa. Julia ha notato il dettaglio solo una volta a casa. Se le cose fossero andate diversamente, probabilmente sarebbe diventata il pasto dell'animale!

Il coccodrillo del Madagascar fa parte della famiglia dei coccodrilli del Nilo e può arrivare a misurare più di 4 metri e a pesare 900 kg. I coccodrilli del Nilo sono ritenuti i principali responsabili di morti umane in Africa rispetto a tutte le altre specie di coccodrilli esistenti messe insieme. In Madagascar, i coccodrilli sono gli unici animali che rappresentano un pericolo per gli uomini.

 "I coccodrilli possono rimanere immobili per un tempo molto lungo, ed è per questo che è difficile accorgersi della loro presenza", spiega Julia.

Forse l'animale non era affamato, oppure Julia si è allontanata appena in tempo. Qualunque sia la spiegazione, sono sicuro che la fotografa presterà molta più attenzione la prossima volta che si troverà in quella zona.

Commenti

Scelti per voi