Una rottweiler quasi cieca diventa un'eroina.

Julia Buchan, madre di due bambini, vive non lontano da Kiev, in Ucraina. Da sempre ama i cani e non potrebbe immaginare la sua vita senza di loro. Spesso accoglie dei randagi nella sua casa che, negli anni, è stata trasformata in un vero e proprio canile per gli animali di strada. Se ne prende cura, mentre cerca loro una famiglia che possa accoglierli e amarli.

Tra gli "ospiti", c'è però una cagnolina decisamente speciale: si tratta di Kira, una rottweiler. Quando Julia l'ha trovata quattro anni fa, Kira era quasi cieca e molto malata: era stata intossicata con del veleno per topi. Non si sapeva se sarebbe o meno sopravvissuta, tuttavia Julia aver fatto del suo meglio e alla fine Kira ce l'aveva fatta: era pronta a prendersi cura della famiglia di Julia. E la sua gratitudine nei confronti della donna è emersa con chiarezza in una situazione in particolare.

Un notte Julia si era svegliata avvertendo un forte dolore alla mano, nel buio le ci era voluto qualche istante per capire cosa stesse succedendo. Quando aveva guardato meglio, aveva visto il segno dei denti di Kira sul palmo. Come mai la sua docile cagnolina aveva fatto una cosa del genere? Poi aveva capito il perché di quel comportamento... Ancora oggi, ripensando a quegli istanti, le vengono i brividi alla schiena. 

Subito dopo, Julia aveva sentito l'odore forte del fumo: la casa era in fiamme!

Era saltata fuori dal letto, aveva svegliato i figli e li aveva portati fuori. Aveva preso i documenti più importanti e aveva fatto uscire i cani. Kira le era rimasta al fianco per tutto il tempo.

Youtube/ТСН

In preda al panico, gli animali non riuscivano a trovare la via d'uscita. Julia aveva visto Kira affrontare le fiamme e ritornare indietro portando, in bocca, un altro cane che si era perso cercando di scappare. La rottweiler lo aveva visto ed era andata a salvarlo. E, prima che Julia potesse fermarla, Kira era rientrata in casa per occuparsi di un altro dei suoi "compagni". 

Youtube/ТСН

Quando il camion dei pompieri era arrivato sul posto, Julia, la famiglia e 10 dei cani erano ormai al sicuro. Ma la donna era preoccupata per Kira, che aveva riportato delle ustioni e stava evidentemente soffrendo. Mentre Julia si prendeva cura della cagnolina, il resto della famiglia era stato accolto da alcuni parenti.

 Youtube/ТСН

L'evento aveva subito fatto il giro di tutto il Paese e presto Kira era stata salutata come un'eroina. Dopo che la tv nazionale ha coperto la storia, Julia ha iniziato a ricevere aiuti da tutta l'Ucraina: cibo per cani, vestiti, denaro...

Il video di seguito è in ucraino, ma vi consiglio di guardarlo perché ritrae molto bene lo spirito generoso di Kira:

Kira è proprio un cane speciale; senza di lei questo incidente si sarebbe trasformato in una tragedia. La rottweiler ha seguito il suo cuore e il suo naso e si è guadagnata l'affetto di tutto il mondo. 

Commenti

Scelti per voi