Salvato micio con una storia toccante e un nome dolce.

23 giugno 2016. Siamo a Cheongju, una città della Corea del Sud. Un vicolo isolato in una notte buia. Un passante ritrova in questa strada angusta un gattino bianco... 

Imgur/ettenmoors 

È malnutrito e ha preso molto freddo. Viene portato in un rifugio per animali, ma non c'è molto che si possa fare. Per una coincidenza incredibile, una giovane donna sta navigando in Rete e si imbatte nel sito di ricovero per animali. Tra le prime foto le balza agli occhi quella del gatto, per cui ha un amore istantaneo. 

Imgur/ettenmoors

La ragazza inoltra subito la sua richiesta di adozione, ma le viene comunicato che il micio ha un'infezione alle vie respiratorie molto grave e per curarla sono necessari molti soldi. Ma la donna non vuole arrendersi, sa bene che si tratta di un caso difficile, l'animale pesa appena 1,5 chilogrammi e sta soffrendo molto.

Decide quindi di rivolgersi a un veterinario di fiducia che le dice che si tratta, in realtà, di una cura non eccessivamente difficile né costosa. Ecco perché corre subito al rifugio a salvarlo. Per lui sceglie il nome di "Jon Snow" - come uno dei personaggi della saga "Game of Thrones" ("Il trono di spade").

Jon Snow riceve così le cure necessarie e per cinque giorni viene tenuto sotto stretta osservazione. Viene alimentato artificialmente e passa per una brutta crisi, durante la quale arriva a vomitare sangue. Ma la squadra di specialisti fa di tutto per stabilizzare le sue condizioni. Lentamente, la povera bestia riprende le forze...

Fino a quando non è tornato a stare bene, la ragazza ha fatto visita al micio ogni giorno. Per fortuna, il quarto giorno di convalescenza l'animale è riuscito a mettersi in piedi e a esplorare l'ambiente, trovando anche la voglia di giocare con la sua "madre adottiva".

Il sesto giorno ha potuto lasciare la struttura e andare nella sua nuova casa. E adesso Jon Snow è un animale vitale e giocoso!

Oggi risulta difficile pensare che il piccolo stava per essere abbattuto.

Guardatelo in questa foto: una vera tigre da salotto!

Questa giovane donna ha visto qualcosa nel micio e ha deciso di prendersene cura. Adesso i due vivono felici: un bellissimo finale di storia, vero?

Fonte:

Facebook, Imgur

Commenti

Scelti per voi