Ex culturista mostra il suo corpo oggi.

Jolene Nicole Jones ha trascorso cinque anni della sua vita a scolpire nell'acciaio il suo corpo, passando innumerevoli ore in palestra e seguendo una dieta rigorosa. Due anni fa, la 26enne originaria del Montana (Stati Uniti) ha partecipato per la prima volta ad una gara per culturisti. Ma quella è anche stata la sua ultima volta. Da quel momento il suo corpo è cambiato e la giovane ha deciso di farlo vedere con una foto "prima-dopo":

"Da bodybuilder ho sempre amato il mio corpo. E questa non è la classica foto della trasformazione. Un tempo seguivo un programma di allenamento rigido, pesavo il pollo e avevo sempre dei frullati a base di proteine nella borsa. Adesso posso finalmente godermi la vita sociale. Alcune persone pensano che mi sia lasciata andare, ma la felicità non ha prezzo. Ho voluto trovare me stessa e scoprire quale fosse la mia vera passione: fare escursioni nei parchi naturali, bere una birra con gli amici... Un addome scolpito non mi rendeva contenta. 

Non ero mai abbastanza, volevo sempre migliorarmi. Oggi mi godo fare rafting con gli amici e apprezzo una cena fuori. E il corpo è l'unico mezzo - LETTERALMENTE - che ti accompagna nella vita. Quello che sei e la tua felicità non si possono stabilire a seconda di quanti pesi sollevi o di quanto indica la bilancia. La mia soddisfazione sono le persone che ho intorno e il sorriso sul mio viso".

Ogni persona trova la gioia in cose differenti, Jolene l'ha trovata lontana dal bodybuilding: "Quando ho visto l'immagine di oggi, la mia prima reazione è stata quella di disprezzo", ha dichiarato un utente. "Ma poi mi sono pentito e ho pensato che ciascuno deve essere orgoglioso del proprio corpo e delle scelte che ha operato per essere felice. Chi sono io per condannare?".

Fonte:

ABC News

Commenti

Scelti per voi