Eroe del giorno: autista del bus aiuta bambino che sta gelando.

Dopo aver lasciato l'Esercito, John Lunceford ha iniziato a guidare lo scuolabus del Kennewick School District nello Stato di Washington. Chiunque si sia mai trovato in inverno nelle città del Nord America sa quanto possa fare freddo.

Warwick Valley CSD #335

All'inizio dell'inverno, John si è fermato per fare salire un bambino, durante una mattina gelida. L'uomo ha subito notato che c'era qualcosa che non andava. Il piccolo piagnucolava, la testa era bassa e John non riusciva quasi a riconoscerlo. Il ragazzino era molto freddo, non aveva né un cappello né dei guanti. Qual è stata la reazione dell'uomo? Si è subito sfilato i suoi guanti e li ha infilati al piccolo.

Dopo aver portato tutti i bambini a scuola, John è andato nel negozio più vicino e ha acquistato dieci cappelli e dieci paia di guanti. È poi tornato a scuola e ha chiesto del ragazzino, una volta rintracciato gli ha fatto avere un cappellino e i guanti.

Una bellissima sorpresa! C'è qualcosa di meglio di qualcuno che si prende cura di noi?

Ma la storia non è ancora finita: John ha detto a tutti i bambini nella biblioteca della scuola che chiunque non avesse guanti o cappello poteva andare a prenderli da lui.

L'uomo non sa come mai il piccolo non avesse i guanti e non glielo ha chiesto: "Sono un nonno anche io. Nessuno vuole che un bambino soffra in quel modo", ha detto Lunceford. 

Adesso John è preparato: se un bambino dovesse salire sul suo bus e non essere attrezzato per il freddo, ha una scorta di cappelli e guanti da cui attingere. Una persona dal cuore d'oro!

Commenti

Scelti per voi